

Durante la Messa di Natale alcuni malviventi sono riusciti a introdursi nella canonica e a derubare il parroco, don Gianluca Pellini. Il fatto è accaduto a Roccafranca, in provincia di Brescia.
Il sacerdote stesso ha raccontato l’accaduto, definendo l’atto un’invadenza non solo verso di lui, ma verso l’intera comunità, in quanto nella canonica sono conservate le confidenze e le lettere di chi soffre.
Mentre don Gianluca Pellini stava celebrando la Messa di Natale, i ladri sono entrati nella sua abitazione adiacente alla chiesa, approfittando della mancanza di persone. Dopo aver messo a soqquadro la casa, sono fuggiti con circa duemila euro, provenienti dalle offerte dei fedeli in occasione delle festività natalizie. Il sindaco di Roccafranca ha sottolineato come questo furto rappresenti un danno per l’intera comunità cristiana, e non solo per il parroco.
Il sindaco Marco Franzelli ha spiegato che il parroco si è accorto di qualcosa di strano quando ha trovato la porta che collega la chiesa alla canonica chiusa a chiave, e una volta dentro ha constatato ciò che era accaduto. Il furto è stato subito denunciato ai Carabinieri, che hanno avviato un’indagine per individuare i ladri, anche visionando le telecamere di sorveglianza della zona.
Una tragedia che ha sconvolto Anacapri. Una giovane donna è stata trovata morta questa mattina… Leggi tutto
Roma - Sigfrido Ranucci sospeso dalla conduzione di Report: è una battaglia colleghi contro colleghi… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha fermato un uomo destinatario di un mandato di arresto europeo… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 4 - 8 - 27 - 62- 70 - 79… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 17 – 18 –… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 28 agosto 2026 BARI 79 – 83 – 41… Leggi tutto