L'ANALISI

L’algoritmo Opta predice la Serie A: “Inter campione, il Napoli arriverà quarto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Opta, l’acclamato istituto di analisi dei dati sportivi, ha nuovamente presentato il suo “Opta Predictor”, un modello intricato utilizzato per formulare previsioni basate su parametri statistici specifici. Questa volta l’analisi è stata effettuata sul campionato di Serie A e sui possibili risultati finali.

PUBBLICITA

Secondo Opta, l’Inter è la netta favorita per la conquista dello scudetto, con un’imprescindibile probabilità dell’83,3% di chiudere al primo posto e portare a casa la seconda stella. Per la Juventus, invece, la previsione la colloca al secondo posto con una percentuale del 52,3%.

Il quarto scudetto del Napoli sembra invece praticamente impossibile: la percentuale è appena dell’1,3%. Tuttavia, seguendo dati e statistiche, i partenopei hanno ampie possibilità di raggiungere la zona Champions, con una percentuale del 26,9%. Il terzo posto sembra essere destinato al Milan di Pioli, con una percentuale più favorevole del 33%.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...