Fondo originale per creator, TikTok lo chiude in alcuni paesi dal 16 dicembre

SULLO STESSO ARGOMENTO

TikTok sta informando gli utenti che il fondo originale per creator da 1 miliardo di dollari non sarà più disponibile in alcuni Paesi a partire dal prossimo 16 dicembre.

La chiusura riguarda nello specifico Germania, Francia, UK e Stati Uniti, mentre in Italia il fondo rimarrà attivo. Il fondo originale per creator di TikTok è stato istituito per supportare gli utenti che creano contenuti originali sulla piattaforma.

Secondo TikTok, il fondo ha aiutato molti creator a sviluppare la propria carriera e a monetizzare il proprio talento. La scelta di chiudere il fondo in alcuni paesi potrebbe essere dovuta a diversi motivi, tra cui la gestione delle risorse o la volontà di concentrarsi su altri progetti. TikTok non ha fornito ulteriori dettagli sulle ragioni di questa decisione.

Tuttavia, in Italia gli utenti di TikTok potranno ancora beneficiare del fondo originale per creator. Questa notizia potrebbe essere incoraggiante per i giovani creator italiani che stanno cercando di emergere nel mondo dei social media. Chiudere il fondo in alcuni paesi potrebbe deludere molti creator che speravano di poter accedere a questo tipo di finanziamenti per sviluppare la propria presenza su TikTok. Tuttavia, esistono altre opportunità che i creator possono sfruttare per monetizzare il loro talento, come le partnership con brand o la creazione di contenuti sponsorizzati.

TikTok è diventata una delle piattaforme di social media più popolari nel corso degli ultimi anni, attirando milioni di utenti in tutto il mondo. Grazie al suo algoritmo innovativo e alla sua interfaccia user-friendly, TikTok è diventata una piattaforma ideale per i creator di contenuti che vogliono raggiungere un pubblico ampio e diversificato. Nonostante la chiusura del fondo originale per creator in alcuni paesi, TikTok continua a essere una piattaforma di grande potenziale per i creator che desiderano creare e condividere contenuti originali. Sarà interessante vedere quali saranno le prossime mosse di TikTok per supportare i creator e fornire loro opportunità di crescita e monetizzazione.

ByteDance, la società madre di TikTok, ha annunciato la chiusura del fondo per la monetizzazione dei video. Il fondo, creato nel 2020, è stato criticato dagli influencer e dai creator per le scarse entrate garantite. Con il nuovo Creativity Program, che sostituisce il vecchio fondo, le condizioni per la monetizzazione sono diverse. I video superiori al minuto possono essere premiati a condizione che i creator abbiano almeno 10.000 follower e 100.000 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni.

    Il vecchio fondo resterà attivo per coloro che si sono iscritti fino al 2023, ma non può essere attivato dai nuovi utenti. Il Creativity Program, secondo la portavoce di TikTok, consente ai creator di guadagnare 20 volte di più rispetto al passato. Con questa modifica, TikTok cerca di migliorare le opportunità di guadagno degli utenti e di rendere più accessibile la piattaforma per i creator.



    Torna alla Home

    1 commento

    1. Sembra una buona opportunità per i creator di guadagnare di più, anche se le nuove condizioni sembrano più rigide. Vedremo come funzionerà.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
    In una nota diffusa in serata i difensori del prof. Enrico Coscioni smentiscono la notizia oggi diffusa da alcune fonti parlamentari, e riportata dai media, della sospensione del loro assistito dall'incarico di presidente dell'Agenas. "Tale notizia - sostengono - non risponde al vero. Ad oggi non si ha conoscenza dell'esistenza...
    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...
    Nuove sconvolgenti rivelazioni emergono dall'inchiesta della Procura di Milano su presunte torture e maltrattamenti nel carcere minorile Beccaria. Un'annotazione del Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria, depositata agli atti del fascicolo, descrive minuziosamente le violenze subite da un detenuto di 15 anni l'8 marzo scorso. Le immagini delle telecamere interne...

    IN PRIMO PIANO