Afragola, topi a scuola: il sindaco dispone la derattizzazione

Condivid

em>“Io non ero a conoscenza della gravità della situazione: mi è stato comunicato che c’era un problema, e ho immediatamente disposto la derattizzazione e la sanificazione, ma non mi era stata specificata l’entità, e soprattutto non mi era stato comunicato che i topi erano ancora presenti.”

È quanto sottolineato dal sindaco di Afragola in merito alla persistente presenza di topi in una scuola della città, denunciata nei giorni scorsi, anche da alcune madri degli studenti più piccoli.

Dopo un primo intervento disposto qualche giorno fa, si è reso necessario un secondo intervento, che ha comportato la chiusura dell’istituto per un giorno, e sembra che ora la situazione si sia normalizzata. Nei giorni precedenti, una madre aveva pubblicato un post sui social media per evidenziare i pericoli a cui era esposto suo figlio.

“Sono giorni che non mando mio figlio a scuola”, ha dichiarato la donna di nome Noemi. “Hanno effettuato una prima derattizzazione la settimana scorsa, catturando alcuni topi, ma un operaio della ditta che è intervenuta ci ha detto fuori dalla scuola che la situazione era abbastanza seria e che ce n’erano altri. Nonostante ciò, la scuola ha inviato una circolare dichiarando che i bambini potevano rientrare regolarmente in classe.”

Il sindaco ha ringraziato la signora Noemi per averlo informato, sottolineando l’importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni per risolvere il problema. Ha espresso la certezza che, risolto il problema, i bambini potranno rientrare a scuola in sicurezza e che i genitori potranno essere tranquilli. “L’importante è che nessun bambino abbia avuto problemi,”

ha concluso il sindaco Pannone.

Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2023 - 12:07 / di Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

In Europa arrivano i dazi sulle auto elettriche cinesi : e’ ufficiale

Con l'ufficializzazione in Gazzetta Ufficiale, il regolamento europeo riguardante i dazi sulle importazioni di auto… Leggi tutto

31 Ottobre 2024 - 22:46

La radio degli adolesceenti RadioImmaginaria al Giro d’Italia d’epoca

La scorsa settimana Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, ha partecipato all'ultima tappa del Giro d'Italia… Leggi tutto

31 Ottobre 2024 - 22:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 173mila euro. Tutte le quote

Nessun 6 né 5+1, mentre solo uno ha centrato il montepremi a disposizione dei Punti… Leggi tutto

31 Ottobre 2024 - 21:16

Aggredisce la moglie e distrugge i mobili di casa: arrestato 35enne

Riardo. "Non riuscivo più a respirare". Con la voce tremante una donna , descrive l'inferno… Leggi tutto

31 Ottobre 2024 - 21:03

Castellammare, nel mirino 22 pregiudicati. Controlli anche a Casoria

Giornata di controlli per la polizia in due importanti comuni della provincia di Napoli come… Leggi tutto

31 Ottobre 2024 - 20:43

Benevento, assolto il noto pregiudicato Ettore Cuozzo

Benevento. Arriva l'ennesima assoluzione per il noto pluripregiudicato Ettore Cuozzo, imputato di evasione. Lo ha… Leggi tutto

31 Ottobre 2024 - 20:36