Stupri Caivano, salta incidente probatorio su cellulari indagati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il conferimento ai due consulenti incaricati dagli inquirenti per occuparsi dell’incidente probatorio sui cellulari sequestrati ai giovani indagati per le violenze sessuali ai danni delle due cuginette di 10 e 12 anni a Caivano è stato annullato.

I sostituti procuratori che coordinano le indagini hanno deciso di ritenere inutile l’incidente probatorio poiché le analisi sui dispositivi sequestrati sono già state eseguite e sono considerate esaustive per gli accertamenti richiesti.

Contrariamente a quanto dichiarato precedentemente, non è stata ancora stabilita la data dell’incidente probatorio durante il quale verranno formalizzate le testimonianze delle giovani vittime, a seguito delle denunce che hanno dato avvio all’inchiesta.

    Nell’ambito delle indagini sugli stupri di Caivano, sono coinvolti sette minorenni e due maggiorenni.

    Le convocazioni inviate agli avvocati dei nove indagati riguardavano tutti i giovani sotto inchiesta, nell’ambito dell’indagine condotta congiuntamente dalla Procura di Napoli Nord e dalla Procura per i Minorenni di Napoli. Un quattordicenne tra i sospettati è stato recentemente rilasciato su decisione del giudice ed è stato collocato in una comunità.

    “Stiamo aspettando il completamento delle attività tecniche per ottenere la conferma di quanto coraggiosamente segnalato dalle bambine e, soprattutto, dalle loro famiglie”, ha dichiarato l’avvocato Angelo Pisani, rappresentante legale della famiglia di una delle due bambine coinvolte. Pisani ha anche annunciato oggi di aver deciso di nominare un consulente tecnico a favore della sua parte.

    “Le informazioni fornite agli inquirenti – ha continuato Pisani – hanno permesso di rivelare ciò che stava accadendo nella periferia di Caivano. Ci auguriamo che queste prove possano sostenere la richiesta di pene severe per i responsabili, poiché i bambini non devono essere neppure sfiorati con un fiore”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Napoli turista rapinato davanti al pub dove fu ucciso Giogiò

    A Napoli turista rapinato in piazza Municipio davanti a...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Una giornata ricca di energia e slancio. Le stelle favoriscono nuove iniziative e sfide. Sul lavoro, potresti ricevere una promozione o un aumento di responsabilità. In amore, ci sono buone possibilità di...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA