

Il Napoli campione... alla base Kennedy della NASA
Due mini laboratori, sviluppati e progettati dal gruppo SpaceFactory/Ali, marchiati con il terzo scudetto del Napoli e la scritta ‘Napoli campione’.E’ l’omaggio degli studiosi della sede di Gianturco, a Napoli, pronti ad inviare i progetti direttamente alla centrale di Houston della NASA, con l’obiettivo di mandare il tutto alla Stazione Spaziale Internazionale nel gennaio 2024.
Lo riporta La Repubblica.I mini laboratori con lo scudetto del Napoli sono stati realizzati nell’Officina dello spazio, il più grande polo del Sud per questi prototipi spaziali.
Si chiamano ReADI-SP e ORION.ReADI-SP avrà, in particolare, l’obiettivo di validare i risultati del primo volo utili nelle attività di ricerca sulla prevenzione dell’osteoporosi nei voli spaziali.
ReADI-SP – Reducing Arthritis Dependent Inflammation è il nome del progetto giunto alla seconda fase di un esperimento ideato dal professor Geppino Falco del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con il primo lanciato nello Spazio lo scorso agosto 2021.
Porta Juve ancora incerta: Dibu Martinez rallentato, Vicario avanza. Como rialza l’offerta per Kean; Lucumí… Leggi tutto
Martorelli elogia il mercato della Fiorentina: rosa rinforzata, possibili altri innesti e ipotesi di nuovi… Leggi tutto
Indiscrezioni parlano di visite mediche e firma di Thomas Berenbruch con l'Avellino fissate per martedì;… Leggi tutto
Alvini dopo il 4-1 in Coppa Italia: "Passaggio del turno meritato" e conferma di non… Leggi tutto
È polemica a Boscoreale per i funerali di Franchino Pesacane, 71 anni, considerato dagli inquirenti… Leggi tutto
La lunga scia di sangue sulle strade di Napoli e provincia si allunga con il… Leggi tutto