IL PROGETTO

Il Napoli campione… nello spazio: prototipo ‘scudettato’ alla base Kennedy della NASA

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due mini laboratori, sviluppati e progettati dal gruppo SpaceFactory/Ali, marchiati con il terzo scudetto del Napoli e la scritta ‘Napoli campione’. E’ l’omaggio degli studiosi della sede di Gianturco, a Napoli, pronti ad inviare i progetti direttamente alla centrale di Houston della NASA, con l’obiettivo di mandare il tutto alla Stazione Spaziale Internazionale nel gennaio 2024.

PUBBLICITA

Lo riporta La Repubblica. I mini laboratori con lo scudetto del Napoli sono stati realizzati nell’Officina dello spazio, il più grande polo del Sud per questi prototipi spaziali. Si chiamano ReADI-SP e ORION. ReADI-SP avrà, in particolare, l’obiettivo di validare i risultati del primo volo utili nelle attività di ricerca sulla prevenzione dell’osteoporosi nei voli spaziali.

ReADI-SP – Reducing Arthritis Dependent Inflammation è il nome del progetto giunto alla seconda fase di un esperimento ideato dal professor Geppino Falco del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con il primo lanciato nello Spazio lo scorso agosto 2021.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




La Lega Serie A ha diramato ufficialmente il programma della 34ª giornata di campionato. Il turno si aprirà venerdì 26 aprile con l'anticipo tra Frosinone e Salernitana, un match che si preannuncia carico di tensione e determinante per la squadra gialloblu nella lotta per...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...