Bagnoli, ragazza di 23 anni accoltellata in una discoteca di Coroglio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una ragazza di 23 anni è stata ferita a coltellate all’addome all’esterno di una discoteca di Coroglio, a Napoli. La giovane è stata trasportata in ospedale, dove è stata dimessa con ferite non gravi.

Stando alle indagini, l’aggressione sarebbe avvenuta a seguito di una lite per una collanina scippata. La ragazza- come riporta Il Mattino- avrebbe tentato di difendere il monile, dando seguito a un parapiglia al termine del quale avrebbe avuto la peggio.

Gli inquirenti stanno indagando su gruppi di giovani e su un possibile coinvolgimento di bande rivali. L’episodio mette in luce il diffuso problema delle armi illegali nelle strade della città, spesso anche durante le ore di svago notturne.

L’episodio ha suscitato grande preoccupazione a Napoli, dove negli ultimi mesi si sono verificati diversi casi di violenza, anche armata, nel contesto della movida.

Controlli a tappeto per arginare la diffusione delle armi

Per contrastare il fenomeno, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli a tappeto, specie tra i più giovani. Nelle ultime settimane, sono stati notati carabinieri muniti di metal detector all’esterno delle stazioni della metropolitana del centro cittadino.

Un’iniziativa sperimentale finalizzata a garantire l’effetto deterrenza, magari scoraggiando a intascare armi di fronte alla possibilità di essere multati e segnalati alle autorità giudiziarie.

Il dibattito sul decreto Caivano

L’episodio di Coroglio ha riaperto il dibattito sul decreto Caivano, un pacchetto di norme approvato dal governo Draghi per contrastare la violenza minorile e la diffusione delle armi.

Il decreto prevede, tra l’altro, la possibilità per polizia e carabinieri di condurre in commissariato o in caserma chi va in giro armato.

Un principio di fondo che, secondo i magistrati napoletani, è fondamentale per evitare episodi come quelli accaduti la scorsa notte a Coroglio.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 97.400.000,00 euro. Questa la combinazione Vincente 6, 7, 11, 20, 33, 81 Numero Jolly: 74 Numero Superstar: 8 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.68 di oggi: Vincite Superenalotto Punti 6:...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 aprile: BARI 08 67 03 02 46 CAGLIARI 67 01 87 84 47 FIRENZE 31 56 40 53 50 GENOVA 03 19 45 47 25 MILANO 71 48 51 12 13 NAPOLI 45 19 49 76 56 PALERMO 58 74 86 37 67 ROMA 26 79 47 38 58 TORINO...
Domani, mercoledì 1 maggio, l'ippodromo napoletano di Agnano sarà il palcoscenico del prestigioso 75° Gran Premio Lotteria Edilsivisa, un evento di alto livello nel mondo dell'ippica. Con un montepremi di 775.940 euro suddiviso in tre batterie, finale e consolazione su una distanza di 1600 metri, l'attesa è palpabile tra...
Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto una multa di tremila euro all'Inter per i cori intonati dai suoi giocatori contro il milanista Theo Hernandez. Gli incidenti risalgono alla scorsa domenica, al termine della partita contro il Torino, quando l'Inter ha celebrato la conquista del suo...
**Premio Elsa Morante: Una Nuova Sezione dedicata ai Graphic Novel** Il Premio Elsa Morante ha introdotto una nuova categoria dedicata ai graphic novel, e la vincitrice è stata Fumettibrutti. Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, è stata premiata per il suo lavoro su "La separazione del maschio" insieme a...

IN PRIMO PIANO