Calcio: top e flop delle squadre campane in Serie A e Serie C nei primi 450 minuti di gioco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le ultime notizie sulle scommesse sportive delle squadre campane presentano destini avversi tra Serie A e Serie C, nessun club della nostra regione affronta la Serie B quest'anno e il da favorita dello Scudetto è uscita dal cerchio per via dei risultati altalenanti in campionato, fortunatamente nulla è ancora stato scritto.

La Salernitana è nel limbo della zona retrocessione e sta tentando di risalire più velocemente possibile, mentre la situazione per i club Campani in Serie C è diversa, perché Juve Stabia, Turris e Benevento si sono piazzati in alto fra le prime cinque posizioni e l'Avellino mantiene la zona playoff.

 

    Napoli a tutta Champions, Salernitana partenza lenta

    I Partenopei sono partiti bene in campionato ma dopo la seconda giornata il pensiero della Champions ha polarizzato l'attenzione della squadra.

    La vittoria contro il Braga è sicuramente un ottimo inizio del girone ma la sconfitta contro la Lazio in campionato più i due pareggi contro Genoa e Bologna rischiano di diventare 4 – 5 punti persi che peseranno nei prossimi mesi. LE uniche statistiche positive del Napoli riguardano il possesso palla e il numero di tiri effettuati, ma non bastano.

    Discorso più complesso per la Salernitana che non brilla nelle statistiche di Serie A e 3 punti nelle prime 5 gare senza vittorie, rischiano di diventare un peso troppo grande in ottica salvezza.

    La squadra di Paulo Sousa non solo deve cambiare rotta ma non può più permettersi di perdere scontri diretti contro le rivali che lottano per non retrocedere. Dopo il 2 – 2 contro la Roma la Salernitana si è eclissata, basta considerare che dei 4 gol realizzati nelle prime 5 gare, la metà sono stati fatti nella prima giornata contro la Lupa.

    Calcio: top e flop delle squadre campane in Serie A e Serie C nei primi 450 minuti di gioco

     

    Juve Stabia, Turris e Benevento al top in Serie C

    Incredibile partenza della Turris nonostante la prima sconfitta contro il Picerno arrivata nella quinta giornata. I Corallini possiedono il miglior reparto offensivo con una media di quasi 3 gol a gara nei primi 450 minuti di gioco: 13 gol segnati e 11 subiti. I 10 punti conquistati nelle prime quattro gare mettono i Torresi al top del girone C di Serie C.

    Anche la Juve Stabia è al top della forma e lo ha dimostrato con una partenza ultra aggressiva, che gli ha consentito di piazzarsi al primo posto insieme al Latina a quota 11 punti: entrambe imbattute nelle prime cinque gare di campionato.

    Lo Stregone conferma le aspettative con la prima vittoria in trasferta contro il Brindisi dopo 10 mesi di digiuno fuori alle mura casalinghe, Ferrante è il miglior marcatore campano insieme a Maniero della Turris, entrambi con 3 reti nelle prime 5 gare.

    L'Avellino ha floppato le prime due gare ma si è ripreso alla grande agguantando 7 punti dalla terza alla quinta giornata, segno che i Lupi ci sono e hanno tutte le intenzioni di tornare in Serie B, categoria che presenta un habitat naturale per il club.

    Diverso il discorso della Casertana che è partita indietro con un filotto di tre pareggi e milita fuori dalla zona playoff. Fra queste squadre campane le favorite per i playoff e per la lotta alla promozione diretta sono Juve Stabia, Benevento e Avellino, club che hanno dimostrato di saper stare in Serie B, guidati da società che hanno tutta la voglia di tornare al top, possibilmente senza passare dai playoff, che rappresentano un terreno rischioso, troppo denso di pericoli, anche se potrebbe costituire l'ultima possibilità.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Allegri e Vaciago, tutto risolto: “Ristabilito clima di cordialità e rispetto”

    Massimiliano Allegri e Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, hanno messo fine alla controversia che li ha visti protagonisti dopo la finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus contro l'Atalanta. Attraverso una dichiarazione congiunta all'Ansa, i due hanno annunciato di aver risolto l'incidente mediatico avvenuto nelle ultime ore. "Nel post gara...

    “L’Attimo decisivo – La virgola”: un fumetto per educare i giovani al rischio vulcanico nei Campi Flegrei

    Nelle scuole secondarie della zona rossa dei Campi Flegrei è in distribuzione il secondo numero del fumetto "L'Attimo decisivo", intitolato "La virgola". Il fumetto, realizzato nell'ambito del progetto "Io non rischio", mira ad accrescere la consapevolezza sui rischi vulcanici tra i più giovani. In questa nuova storia, i protagonisti Samira,...

    IN PRIMO PIANO