L’assassino dei fratelli Marrandino: “Li ho uccisi in una lite per motivi di viabilità”

Li ha uccisi durante un litigio per motivi di...

“L’Attimo decisivo – La virgola”: un fumetto per educare i giovani al rischio vulcanico nei Campi Flegrei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nelle scuole secondarie della zona rossa dei Campi Flegrei è in distribuzione il secondo numero del fumetto “L’Attimo decisivo”, intitolato “La virgola”. Il fumetto, realizzato nell’ambito del progetto “Io non rischio”, mira ad accrescere la consapevolezza sui rischi vulcanici tra i più giovani.

PUBBLICITA

In questa nuova storia, i protagonisti Samira, Carlo, Katja e Paolo vivono un’avvincente avventura che li porta alla scoperta della natura vulcanica dei Campi Flegrei. Impareranno a conoscere il fenomeno del bradisismo, le eruzioni del passato, il rischio attuale, il piano di protezione civile e le misure di prevenzione da adottare.

Distribuzione nelle scuole a rischio vulcanico

La Protezione Civile della Regione Campania, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, sta distribuendo il fumetto in tutte le scuole secondarie della zona rossa dei Campi Flegrei, non solo in quelle incluse nella zona di intervento della pianificazione per il bradisismo.

Il sito web “https://iononrischio.protezionecivile.it/” è stato aggiornato con nuovi contenuti dedicati al fumetto: la versione sfogliabile online, video di approfondimento e Qr code che rimandano a questi contenuti. Inoltre, sul canale YouTube di “Io non rischio” sono disponibili videolezioni per insegnanti, tenute da scienziati ed esperti di protezione civile, per meglio contestualizzare i contenuti del fumetto.

Un’iniziativa importante per la sicurezza dei cittadini

La distribuzione del fumetto “L’Attimo decisivo – La virgola” rappresenta un’iniziativa importante per educare i giovani al rischio vulcanico e per prepararli ad affrontare un’eventuale emergenza. La conoscenza dei rischi e delle misure di prevenzione è fondamentale per la sicurezza di tutti i cittadini.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE