L'INTERVISTA

Braida: “Il Napoli mi è sempre piaciuto. Se ADL mi ha mai cercato? Sono segreti d’ufficio…”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ariedo Braida, dirigente sportivo. “Nel calcio vincere è facilissimo, il difficile è perdere. Il Napoli ha ottenuto un risultato straordinario con lo scudetto attraverso il tempo, il lavoro. Ma tante cose sono cambiate, il direttore sportivo, l’allenatore, i collaboratori sono cambiati ed è evidente che qualcosa cambia. Il calcio non è matematico, a volte si rompe una magia. Il Napoli l’ha assaporata con lo scudetto giocando in maniera strepitosa. I giocatori non sono diventati meno bravi, ma le cose cambiano, il calcio non è matematico”.

PUBBLICITA

“Ad Ancelotti mercoledì conferiranno la Laurea honoris causa vuol dire che nel calcio è stato strepitoso. Ha vinto in tutti i Paesi in cui è andato e lo conosco da tantissimi anni. E’ una persona che sa come vivere il calcio, lo sa fare molto bene. Lui è bravo a parlare e così facendo tira fuori da ogni calciatore le loro qualità”.

“Alla base di tutto esiste la società e poi arrivano tutti gli altri. La società non cambia, è la cosa più importante. Il Real Madrid ha una grande storia perché è una grande società, stesso dicasi per il Milan. Il Napoli sta costruendo una grande società e il segreto è non cambiare sempre perché se ogni anno cambi allenatore, vuol dire che qualcosa non va”.

“A volte mancano le competenze, ci sono persone che occupano certe posizioni, ma non ne hanno le competenze. Ho una passione smisurata per il calcio perché è la mia vita, ma in questo momento sono in attesa. Quindi, sono fermo e credo che con la mia esperienza potrei contribuire ai successi di una società importante”.

“Se De Laurentiis mi ha cercato? Sono segreto d’ufficio! Mi è sempre piaciuto il Napoli. Molti anni fa, quando giocavo nel Cesena, feci un gol al Napoli e poi nel tempo, mi è dispiaciuto. Segnare al Napoli che era una grande società mi ha reso soddisfatto, una gioia sportiva chiaramente, quelle cose che ti inorgogliscono. Poi, quello che mi anima è la passione, quella che smuove il mondo”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...