Usura per il clan, assolto l’imprenditore Domenico Massaro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il processo a carico dell’imprenditore Domenico Massaro e di sua moglie, Maria Urbino, accusati di praticare usura con l’aggravante di favorire clan camorristici, si è concluso con un’assoluzione.

Il Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Napoli ha emesso una sentenza di non luogo a procedere, accogliendo le argomentazioni dei loro avvocati, Vincenzo Guida ed Antonio Mirra.

Il processo a carico di Massaro, imprenditore edile ed ex membro del consiglio comunale a Cesa, e di sua moglie, è derivato da un’affaire legale precedente che si è anch’esso concluso con l’assoluzione della coppia; nel procedimento principale Massaro e la moglie erano stati accusati di intestazione fittizia dei beni e avevano anche subito il sequestro dei beni, successivamente restituiti.

    Secondo la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, Massaro sarebbe stato coinvolto con altre persone nel reato di usura, ma il giudice per l’udienza preliminare non ha ritenuto che ci fosse effettivamente tale partecipazione.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Grande successo per la prima edizione di In-canto Santità Casoriarrevota

    Prima edizione che ha visto la direzione artistica di...
    DALLA HOME

    Grande successo per la prima edizione di In-canto Santità Casoriarrevota

    Prima edizione che ha visto la direzione artistica di Massimo Jovine e Gianni Simioli Grande successo per la prima edizione di In-Canto Santità Casoriarrevota, progetto promosso dal Comune di Casoria, finanziato da Città Metropolitana di Napoli e curato nella direzione artistica da Massimo Jovine e Gianni Simioli, che sul palco...

    Covid studio del Pascale: chi lo ha avuto ha uno “scudo” contro il cancro

    Covid Sorprendente studio dell'istituto Pscale di Napoli:potrebbe aiutare contro il cancro La ricerca dell'Istituto dei Tumori di Napoli apre nuove strade alla lotta contro i tumori. La ricerca, accettata dalla prestigiosa rivista "Frontiers in Immunology", ha dimostrato che il virus Sars-CoV-2, responsabile del Covid-19, presenta molecole (antigeni) simili a quelle...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE