Musicista ucciso a Napoli, la mamma: “Domani andrò dalla Meloni”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Domani andrò dalla premier Meloni soprattutto per questo, perché lei mi è molto vicina, le istituzioni sono venute tutte.

La morte innocente di Giovanbattista deve servire al riscatto dell’umanità, è stato un crimine contro l’umanità uccidere mio figlio”. Così al termine dei funerali Daniela Di Maggio, la mamma di Giovanbattista, il musicista 24enne ucciso in piazza Municipio a Napoli, la scorsa settimana.

La mamma e il padre di Giovanbattista Cutolo all’uscita dalla chiesa hanno baciato la bara bianca. Le persone assiepate nella piazza lanciano fiori e chi è più vicino alle transenne chiede ai poliziotti di deporre fiori all’interno del carro funebre per accompagnare simbolicamente il giovane musicista nel suo ultimo viaggio.

In piazza si è levato il grido ‘Giovanni vive’ mentre un altro lunghissimo applauso ha accompagnato il carro  mentre lasciava la piazza.

L’Inno alla gioia ha accompagnato il feretro di Giovanbattista Cutolo nel suo ultimo viaggio. La bara bianca è stata accompagnata fuori dalla chiesa del Gesù Nuovo dopo le note eseguite dal maestro Gaetano Russo, direttore dell’orchestra Scarlatti Camera Young nella quale Giogiò suonava il corno, e dai suoi compagni.

A portare a spalla la bara gli amici del ragazzo ucciso lo scorso 31 agosto per futili motivi da un ragazzo di 17 anni. Fuori la chiesa del Gesù moltissima gente comune, tanti studenti del Conservatorio di Napoli e numerosi ragazzi. Presenti anche i ministri Sangiuliano e Piantedosi, il governatore De Luca, il sindaco Manfredi e gli ex ministri Sergio Costa e Roberto Speranza.

A salutare il carro funebre, che sarà scortato dalla polizia municipale, un lungo applauso. I genitori del 24enne, Franco e Daniela, si sono più volte appoggiati sul feretro prima di lasciarlo andare. La sorella del musicista, Ludovica, ha preso tra le sue mani il corno che suonava il fratello mentre l’auto ha attraversato una piazza del Gesù gremita di persone che hanno applaudito commosse. In città oggi è stato disposto dal sindaco il lutto cittadino, con bandiere a mezz’asta e serrande dei negozi abbassate


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Campi Flegrei nuovo sciame sismico: 6 scosse nella notte

Campi Flegrei nuovo sciame sismico nella notte con 6...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 25 maggio 2024

Oroscopo di oggi 25 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete L'energia del giorno vi spinge verso nuove direzioni. Aspettatevi opportunità di crescita e avventura. Toro Focalizzatevi sulle vostre finanze e investimenti. Potreste ricevere notizie o offerte vantaggiose. Gemelli La comunicazione è la chiave oggi. Condividete le vostre idee e ascoltate attentamente...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA