AGGIORNAMENTO : 23 Ottobre 2025 - 09:14
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Ottobre 2025 - 09:14
17.1 C
Napoli

Pozzuoli, false fatture: sequestro beni per 3,6 milioni di euro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Procura della Repubblica di Napoli ha delegato la Guardia di Finanza di Pozzuoli ad eseguire un decreto di sequestro preventivo su somme di denaro, beni mobili e immobili e quote societarie per un valore totale di oltre 3,6 milioni di euro. Questo provvedimento riguarda un soggetto accusato di utilizzare fatture false, evadere le tasse e fornire informazioni sociali errate.

La decisione di sequestro è stata presa in seguito a una verifica fiscale e alle successive indagini condotte su due società con sede a Pozzuoli attive nel commercio di metalli ferrosi.

L'inchiesta, condotta dalla Sezione criminalità economica della Procura di Napoli, ha rivelato un complesso sistema di evasione fiscale in cui numerose società cartiere, sconosciute al Fisco e privi di struttura aziendale e risorse economiche, emettevano fatture fittizie per simulare vendite di materiale al fine di eludere le tasse e fornire un notevole risparmio alle due società dell'indagato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Ulteriori indagini hanno dimostrato che le società avevano registrato debiti fittizi nei loro bilanci, inducendo creditori e autorità fiscali a credere che le aziende fossero solvibili.

Inoltre, è emerso che l'indagato aveva spostato tutte le risorse finanziarie e operative da un'azienda poco prima della sua liquidazione, trasferendo gli asset a una nuova società di sua proprietà. Inoltre, aveva donato e trasferito dieci immobili a familiari.

Articolo pubblicato il 30 Agosto 2023 - 14:20 - A. Carlino

Commenti (1)

Sembra proprio che questa persona abbia messo in atto un piano molto elaborato per evitare di pagare le tasse. Speriamo che venga fatta giustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!