Napoli, confessione choc della donna che ha ucciso la madre del salumiere tiktoker

Stefania Russolillo, accusata dell'omicidio della 72enne Rosa Gigante, madre...

Bradisismo, i controlli sulle scuole di Pozzuoli offrono rassicurazioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Secondo quanto dichiarato dal sindaco Luigi Manzoni e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Vittorio Festa, i controlli sulla vulnerabilità sismica delle scuole pubbliche di Pozzuoli hanno prodotto risultati rassicuranti.

PUBBLICITA

Il sindaco Manzoni ha condiviso queste informazioni sulla sua pagina Facebook. Si precisa che alcune strutture scolastiche (Rosini, Pisciarelli, Artiaco, Asilo Nido Troisi, V. Emanuele e Borsellino), che si trovano in zone a rischio più elevato, erano state sottoposte in precedenza a interventi di adeguamento o miglioramento sismico. Altri istituti (Diano e Quasimodo) sono interessati da interventi simili.

Per altri edifici scolastici (Pergolesi 1, Montenuovo, Artiaco S. Lucia, S. Martino La Gioiosa, De Filippo – Falcone 1, Troisi – Falcone 2, Borsellino Primaria, Reginelle Primaria, Oriani Infanzia, Marconi, Fatale, Trincone e Lucrino), le attente verifiche condotte dai tecnici della Direzione 4 non hanno rilevato alcun problema riguardante la sicurezza in relazione ai terremoti legati al fenomeno del bradisismo in corso.

Per quanto riguarda i plessi Diaz, Annecchino – Rodari e Pergolesi 2, i controlli sulla vulnerabilità sismica sono già stati commissionati e i risultati saranno resi noti a breve. Si sottolinea inoltre che per le scuole superiori di secondo grado, il Comune di Pozzuoli ha richiesto all’Amministrazione della Città Metropolitana di effettuare controlli sugli edifici di sua competenza e ha fatto una richiesta simile ai gestori privati degli istituti paritari. La sicurezza delle scuole e degli alunni è una priorità che guida la nostra azione amministrativa.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE