VOGA: i producer da milioni di stream tornano con la nuova hit estiva ‘ASEREJE’ feat. SLINGS

Sabbia, parei, gelati, sole che scotta. L’estate italiana è da sempre sinonimo di spensieratezza e feste fino all’alba.

I VOGA lo sanno bene e reduci da brani estivi da decine di milioni di stream come “MIRANAPOLI !” e “MAREKIARO”, questa volta prendono uno dei brani simbolo per eccellenza delle estati dei primi anni 2000 e lo incorniciano con quella coolness che caratterizza le loro produzioni. “ASEREJE”, il nuovo singolo del duo in collaborazione con gli Slings, è fuori ora ovunque al link https://wmi.lnk.to/asereje.

Difficile non aver mai cantato e ballato il tormentone classe 2002 “The Ketchup Song (Asereje)” del gruppo musicale spagnolo Las Ketchup. Ora i Voga lo portano nel 2023 a ritmo di dancehall e scrivono un altro capitolo di questo brano, inserendosi in una tradizione che affonda le sue radici in “Good Times” di CHIC, passando per il curioso legame con il testo di “Rapper’s Delight” della Sugarhill Gang, le versioni di Las Ketchup, Bob Sinclair, Pitbull e infine arrivare nelle strade di Napoli in “Asereje”.

Voga è un duo di artisti napoletani classe ’99 composto dal cantautore e produttore Rico (Enrico Esposito) e dal producer Sneikintewaves (Lorenzo Biscione). Pur provenendo da background musicali diversi, i due si incontrano al conservatorio, indirizzo musica elettronica, e nel 2019 decidono di lavorare insieme assumendo il nome Voga. La prima release ufficiale con questo nome nasce dall’amicizia con Drast ed è una collaborazione contenuta in “1002”, EP degli Psicologi, che vede i Voga coinvolti per la produzione dell’ultimo brano, intitolato “2001”.

Nel corso del 2020 pubblicano i singoli “Hardcore”, “Offline”, “Anticorpi” con Yung Snapp e Blue Klein. Il 2021 è segnato dalla pubblicazione del doppio singolo “SPAGHETTI WESTERN” che contiene i brani “Champagne Solo” e “Cowboys” e “MIRANAPOLI !” ispirato all’iconico bar del quartiere Posillipo di Napoli, in collaborazione con Yung Snapp e MV Killa.

Aprono il loro 2022 con il singolo “XFETTI SCONOSCIUTI”, uscito il 21 gennaio, brano impreziosito dalla citazione a “Brivido” di Gué e Marracash. Questa scelta conferma un tratto distintivo della produzione musicale del duo, ricco di riferimenti e omaggi a brani storici. Segue la collaborazione con Yung Snapp alla produzione di “TRAVESURAS”, brano, certificato platino, della SLF che anticipa l’arrivo del progetto WE THE SQUAD, Vol. 1. Il supporto e l’abbraccio della scena napoletana torna nella collaborazione con CoCo per “MAREKIARO” e “NIENTE DI PERSONALE”, dove uniscono l’attitudine sonora fresca e delicata al rappato di peso e sfrontato. Ad inizio 2023 arriva “IO & TE” che vede un sample di Roshelle nella produzione ed è arricchito dal campionamento di Luchè nella prima strofa. A maggio collaborano come produttori a “Dove Volano Le Aquile Vol.2” di Luchè nei brani “Niente” e “Non Siamo Uguali” feat Coco.

Condivid
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Rubano tre maschere da sub e minacciano una dipendente: tre denunciati nel Casertano

Tre persone sono state denunciate dai carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico, nel… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 18:37

Arenaccia, fugge all’alt della Polizia e si schianta contro la volante: arrestato 23enne

NAPOLI – Ha tentato di sfuggire all’alt della Polizia dando vita a un inseguimento per… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 18:25

Napoli: 5 denunciati per occupazione abusiva di spazi demaniali sulle spiagge cittadine

Controlli intensificati sulle spiagge di Napoli durante l’estate portano alla denuncia di cinque persone per… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 18:10

LIVE – Foggia vicino a Mohamed Seck: trattativa di prestito in divenire

Indiscrezione: il Foggia è vicino a un prestito di Mohamed Seck dalla Roma, ma al… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 17:55

LIVE – Paganini: con Spence e Jones l’Inter resta la favorita per lo Scudetto

Paganini indica Inter favorita: con Djed Spence (Tottenham) e Curtis Jones (Liverpool) l'organico sarebbe rafforzato,… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 17:53

LIVE – Inter: dopo le mosse in uscita occhi su Curtis Jones, Fofana rimane pista da verificare

L’Inter prepara altri colpi: Curtis Jones nel mirino ma con gap valutativo col Liverpool; Frattesi… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 17:52