VOGA: i producer da milioni di stream tornano con la nuova hit estiva ‘ASEREJE’ feat. SLINGS

Sabbia, parei, gelati, sole che scotta. L’estate italiana è da sempre sinonimo di spensieratezza e feste fino all’alba. I VOGA lo sanno bene e reduci...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabbia, parei, gelati, sole che scotta. L'estate italiana è da sempre sinonimo di spensieratezza e feste fino all'alba.

I lo sanno bene e reduci da brani estivi da decine di milioni di stream come “MIRANAPOLI !” e “MAREKIARO”, questa volta prendono uno dei brani simbolo per eccellenza delle estati dei primi anni 2000 e lo incorniciano quella coolness che caratterizza le loro produzioni. “”, il nuovo singolo del duo in collaborazione con gli Slings, è fuori ora ovunque al link https://wmi.lnk.to/asereje.

Difficile non aver mai cantato e ballato il tormentone classe 2002 “The Ketchup Song (Asereje)” del gruppo musicale spagnolo Las Ketchup. Ora i Voga lo portano nel 2023 a ritmo di dancehall e scrivono un altro capitolo di questo brano, inserendosi in una tradizione che affonda le sue radici in “Good Times” di CHIC, passando per il curioso legame con il testo di “Rapper's Delight” della Sugarhill Gang, le versioni di Las Ketchup, Bob Sinclair, Pitbull e infine arrivare nelle strade di in “Asereje”.

    Voga è un duo di artisti napoletani classe '99 composto dal cantautore e produttore Rico (Enrico Esposito) e dal producer Sneikintewaves (Lorenzo Biscione). Pur provenendo da background musicali diversi, i due si incontrano al conservatorio, indirizzo musica elettronica, e nel 2019 decidono di lavorare insieme assumendo il nome Voga. La prima release ufficiale con questo nome nasce dall'amicizia con Drast ed è una collaborazione contenuta in “1002”, EP degli Psicologi, che vede i Voga coinvolti per la produzione dell'ultimo brano, intitolato “2001”.

    Nel corso del 2020 pubblicano i singoli “Hardcore”, “Offline”, “Anticorpi” con Yung Snapp e Blue Klein. Il 2021 è segnato dalla pubblicazione del doppio singolo “SPAGHETTI WESTERN” che contiene i brani “Champagne Solo” e “Cowboys” e “MIRANAPOLI !” ispirato all'iconico bar del quartiere Posillipo di Napoli, in collaborazione con Yung Snapp e MV Killa.

    Aprono il loro 2022 con il singolo “XFETTI SCONOSCIUTI”, uscito il 21 gennaio, brano impreziosito dalla citazione a “Brivido” di Gué e Marracash. Questa scelta conferma un tratto distintivo della produzione musicale del duo, ricco di riferimenti e omaggi a brani storici. Segue la collaborazione con Yung Snapp alla produzione di “TRAVESURAS”, brano, certificato platino, della SLF che anticipa l'arrivo del progetto WE THE SQUAD, Vol. 1. Il supporto e l'abbraccio della scena napoletana torna nella collaborazione con CoCo per “MAREKIARO” e “NIENTE DI PERSONALE”, dove uniscono l'attitudine sonora fresca e delicata al rappato di peso e sfrontato. Ad inizio 2023 arriva “IO & TE” che vede un sample di Roshelle nella produzione ed è arricchito dal campionamento di Luchè nella prima strofa. A maggio collaborano come produttori a “Dove Volano Le Aquile Vol.2” di Luchè nei brani “Niente” e “Non Siamo Uguali” feat Coco.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli, sorpreso a spacciare al rione Vasto: preso 23enne

    Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante un servizio di controllo del territorio in via Martiri d’Otranto all’incrocio con via degli Incarnati, hanno notato un individuo che, con atteggiamento sospetto, stava per consegnare qualcosa a un uomo su uno scooter. Alla vista della polizia, quest'ultimo si è...

    Fedez al pestaggio del personal trainer Cristiano Iovino? Testimoni lo accusano, ma lui nega

    Fedez sarebbe stato tra le 8-9 persone che la notte tra il 21 e il 22 aprile hanno aggredito il personal trainer Cristiano Iovino in via Marco Ulpio Traiano a Milano. Lo sostengono due vigilantes del complesso residenziale dove vive Iovino, che hanno assistito al pestaggio e hanno chiamato...

    IN PRIMO PIANO