Riesplode la protesta dei sindacati della Polizia penitenziaria nei confronti della situazione di permanente emergenza del carcere di Avellino.
I segretari di Sinappe, Uilpa, Uspp, Cgil Fp, Cnpp e Cisl Fp denunciano una "gestione alla deriva", e chiamano direttamente in causa la direzione della Casa circondariale per le continue aggressioni da parte dei detenuti che subisce il personale in servizio.
Potrebbe interessarti
Calitri, esplode bancomat in pieno centro: nuovo raid della banda della “marmotta”
Infermiere aggredito nella notte di Capodanno ad Avellino: Moscati annuncia tolleranza zero
Capodanno sicuro: sequestrati 100mila botti illegali in Irpinia
Avellino, affidati i lavori per il Centro autismo: sbloccati 150mila euro
I sindacati chiedono l'incremento dell'organico e l'invio ad Avellino di una aliquota dei reparti speciale del Gom per garantire la sicurezza dell'istituto e la immediata chiusura della "custodia aperta" che, proprio a causa della carenza di personale di sorveglianza, determina quasi quotidianamente problemi di gestione.
Lunedì spiegheranno nel dettaglio le denunce nel corso di una conferenza stampa convocata al Circolo della Stampa di Avellino.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti