Sono tre gli appuntamenti della rassegna “Estate Blu 2023-Davanti al Golfo di Surriento” tra musica, cultura e letteratura in programma a Piano di Sorrento nei giorni 12, 13 e 14 luglio, con i rispettivi protagonisti: Nino Buonocore, Luigi Russo e Maurizio De Giovanni. Si comincia domani sera, mercoledì 12 luglio alle ore 20.30 a Ripa di Cassano, con il concerto “Jazz live” di Nino Buonocore.
Giovedì 13 luglio 2023 alle ore 20.30 presso l’oratorio di San Nicola a Piano di Sorrento, si terrà la presentazione del libro di Luigi Russo “Nel nome di Francesco”. Dialogheranno con l’autore Erika Esposito e Marianna Russo, con letture a cura degli studenti dell’Istituto polispecialistico San Paolo di Sorrento.
A seguire, venerdì 14 luglio alle ore 21.00 presso Villa Fondi, Maurizio De Giovanni presenterà la sua ultima opera letteraria “Sorelle – una storia di Sara”. Per tutti gli appuntamenti, l’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata. Il vicesindaco di Piano di Sorrento Giovanni Iaccarino (Delegato a Cultura, Turismo e Spettacolo) ha sottolineato: “La nostra rassegna estiva va avanti con eventi e iniziative di elevata qualità e punta a offrire a cittadini e turisti momenti di alto spessore culturale. Fa piacere sottolineare l’importante partecipazione di pubblico agli appuntamenti serali. Le serate con Nino Buonocore, Luigi Russo e Maurizio De Giovanni rappresentano indubbiamente eventi di primissimo piano che impreziosiscono la nostra rassegna culturale”.
Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2023 - 18:15 / Cronache della Campania