Nola, i commercialisti a confronto sui rapporti con l’Inps

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Nola. “La gestione dei rapporti tra l’Istituto di Previdenza Sociale e i Commercialisti”, il titolo dell’utilissimo e interessante convegno che si è tenuto all’Hotel Radisson” di Nola.

Confronto tra esperti organizzato in sinergia tra l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Nola e l’Inps. Obiettivo del partecipatissimp evento era quello di illustrare gli strumenti e i canali che l’Inps mette a disposizione dei commercialisti e dei contribuenti per semplificare il loro rapporto con l’Ente assistenziale e previdenziale.

Ad introdurre i lavori il presidente dell’Ordine di Nola, Felice Rainone, il Consigliere dell’Odec di Nola Domenico Molisso – delegato Area lavoro, e la direttrice della Filiale metropolitana Inps di Nola, Rossella Pellegrino. All’incontro erano presenti, tra gli altri, il Responsabile gestione del credito Roberto Volpe e Angelo Nunziata Responsabile dei flussi informativi Inps di Nola.

Nel corso del convegno, moderato con sapienza da Giuseppe Di Gioia presidente commissione Lavoro dell’Odcec Nola, i relatori Giuseppe Pecora -Presidio qualità flussi informativi, Rita Lombardi -Gestione del credito, Luca Scancariello -Vigilanza documentale e business e Alessandro Napolitano -Gestione del credito, funzionari dell’Inps di Nola, hanno illustrato le nuove normative con particolare riguardo sulle agevolazioni alle aziende, partendo dagli sgravi.

In particolare gli esperti si sono soffermati sulla “decontribuzione e sulla crisi di settore, proseguendo con il modello di accoglienza programmata e di tutti gli strumenti a disposizione dei consulenti del lavoro, dei dottori commercialisti e dell’utenza in genere”.

    Ma per rendere il tutto più fluido e utile i relatori Raffaele Tammaro e Consiglia Scognamiglio entrambi commercialisti dell’Ordine di Nola, hanno avuto modo di porre ad esempio dei casi concreti.

    “Il confronto tra gli esperti dell’Inps e i dottori commercialisti è stato particolarmente apprezzato dai professionisti presenti”, sottolineano gli organizzatori, “che hanno avuto modo di rappresentare il loro punto di vista sui servizi offerti dall’Ente di previdenza.

    E’ stata, infine, rappresentata la necessità di dare continuità al confronto avviato tra la Direzione della Filiale metropolitana Inps di Nola e l’Odcec, per migliorare ulteriormente la qualità dei servizi e il contatto con i professionisti di settore”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO