

L’appello ai ristoratori napoletani è della onlus “Angeli di Strada Villanova” l’associazione no profit che da anni consegna pasti e generi di prima necessità ai senza fissa dimora.
Loro distribuiscono periodicamente centinaia di pizze, provvedendo a ripartirle tra senzatetto e non solo. Questa volta chiedono ai proprietari delle trattorie rimaste aperte a Napoli, di preparare e donare pietanze creando così tutti assieme un calendario di consegne.
“L’estate è problematica come e se non più dell’inverno per i senza tetto”, afferma Marcello Ciucci, responsabile degli Angeli di Strada di Villanova e responsabile su Napoli del progetto Arca Onlus.
“Noi chiediamo a tutti di darci una mano, abbiamo iniziato con Hostaria Pignatelli, con Giulio Verbini, che ci ha consegnato 50 confezioni di pasta e patate che abbiamo distribuito al nostro circuito. È possibile ricevere di volta in volta primi piatti da altri ristoratori?”.
Con un finanziamento di 2,5 milioni di euro dal bando nazionale 'Sport e Periferie 2026',… Leggi tutto
Inaugurato il servizio di Radiologia Mobile dell’ASL Salerno con la prima radiografia a domicilio a… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2-12-22-34-70-74 Numero Jolly: 41 Numero Superstar: 8 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 - 13 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 23 luglio 2026 Bari 76 - 59 -… Leggi tutto
ROMA – Proteggere le persone più fragili durante le ondate di calore attraverso spazi sicuri,… Leggi tutto