Cronaca di Napoli

Napoli, le forze dell’ordine passano al setaccio la movida di Bagnoli e Chiaia

Condivid

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e Bagnoli, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Mobile di Napoli e delle Unità Cinofile antidroga della Guardia di Finanza, hanno effettuato controlli nelle zone di Chiaia e Bagnoli.

Nel corso del servizio gli operatori, a Chiaia, hanno identificato 59 persone, di cui 8 con precedenti di polizia, e controllato veicoli; sono state contestate due violazioni del Codice della Strada per mancata esibizione dei documenti di circolazione e mancata revisione periodica e controllati 5 esercizi commerciali, di cui uno sanzionato per violazioni fiscali a seguito di mancata emissione di scontrino e difformità dell’orario di cassa.

Ancora, in zona Coroglio, i poliziotti del Commissariato Bagnoli hanno identificato 207 persone, di cui 61 con precedenti di polizia, controllato 82 veicoli, controllati 6 esercizi commerciali e contestate 4 violazioni del Codice della Strada per mancata revisione periodica e violazione del divieto di circolazione nelle corsie riservate ai mezzi pubblici di trasporto, nelle aree pedonali e nelle zone a traffico limitato; inoltre, è stata ritirata una patente di guida.

Infine, due persone sono state sanzionate amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e altre tre sono state denunciate poiché sorprese ad esercitare l’attività di “parcheggiatore abusivo”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2023 - 13:35
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08

Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto con i rapper

Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:57