Sei Atenei italiani selezionati per il nuovo bando Erasmus+. Napoli potrà ottenere fino a 14,4 Mln per 4 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le università italiane a essere state selezionate per il nuovo finanziamento europeo Erasmus+ sono ben sei.

Il bando ha l’obiettivo di stimolare la cooperazione interuniversitaria nell’istruzione superiore per un budget totale da record di 402,2 milioni di euro. Le università italiane ad aver vinto questa sfida sono: L’Università degli studi di Napoli, l’Università degli studi di Ferrara, l’Università degli studi di Pisa, l’Università degli studi di Pavia, la Scuola Normale di Pisa e la Scuola Superiore di studi universitari e di perfezionamento S.Anna.

Ogni alleanza costituita tra università europee che intenderanno collaborare a un progetto comune, potrà ottenere fino a 14,4 milioni di euro per quattro anni. Con questi fondi, gli studenti potranno scegliere un’offerta formativa in discipline utili alla loro crescita, in diverse lingue e anche in ambiti innovativi utili per diventare sempre più competitivi.



    Le 50 alleanze che si formeranno, formate da 430 istituti di istruzione superiore in 35 Paesi, potranno puntare su un’innovazione su larga scala nelle regioni europee grazie anche alla collaborazione con più di 1700 partner, tra cui autorità locali e regionali, imprese e Ong.

    Marco Barbato



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Sparatoria in strada a Scafati, obiettivo il pregiudicato Marcello Adini

    Il 43enne Marcello Adini è uscito dal carcere solo tre giorni fa dopo che era stato assolto per l'omicidio di Armando Faucitano

    Sparatoria a Fuorigrotta: pistoleri in azione in via delle Scuole Pie

    Nella zona di Fuorigrotta a Napoli, si è verificata una sparatoria su via delle Scuole Pie. I carabinieri del comando di Bagnoli sono intervenuti, intorno...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE