Diventa palpabile 'l'effetto Napoli' sul mercato immobiliare di Castel di Sangro (L'Aquila), la località abruzzese che dal 2020 ospita il ritiro della squadra di calcio partenopea, quest'anno campione d'Italia.Negli ultimi due anni le richieste sono cresciute del 30 per cento.
A tracciare il bilancio è l'imprenditore Luigi Orsini, sottolineando la destagionalizzazione della compravendita sul mercato.Il 95 per cento degli acquirenti che investono temporaneamente nella cittadina, con case vacanze o seconde case, sono proprio campani. "Castel di Sangro è ormai da qualche anno una piccola Napoli - dice Orsini -. A dare linfa alla compravendita è sicuramente il turismo, con presenze diffuse tutto l'anno.
Potrebbe interessarti
Conte analizza il ko di Udine: “Nel secondo tempo troppa paura, dobbiamo crescere”
Di Lorenzo dopo Udinese-Napoli: “Sconfitta amara, gara decisa da un episodio”
Un brutto Napoli crolla anche a Udine e fallisce il sorpasso al Milan in vetta
Napoli, verso l'Udinese: si ferma anche Juan Jesus. Otto assenze per Conte
L'inversione di tendenza era iniziata nel periodo post Covid".
Una vera e propria boccata d'ossigeno stando all'analisi di Orsini.Intanto il capoluogo sangrino continua a vestirsi sempre più di azzurro.
I campioni d'Italia arriveranno il prossimo 28 luglio per ripartire il 12 agosto.Previsti migliaia di tifosi, tre amichevoli di prestigio e un articolato cartellone di eventi che prevede il clou con il concerto di Gigi D'Alessio, il 5 agosto.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti