I DETTAGLI

Mondiale per Club 2025, Napoli in corsa per la qualificazione: ecco cosa serve

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli sogna l’accesso alla prima, storica, edizione del nuovo Mondiale per Club, al via nel 2025 negli Stati Uniti. Un progetto lanciato di recente dal numero uno della FIFA, Gianni Infantino, e che metterà in palio un montepremi che dovrebbe ammontare a 2,5 miliardi di euro, con altri 2 da distribuire alle restanti 31 squadre qualificate.

PUBBLICITA

Ma quali sono i criteri di qualificazione? Ad oggi sappiamo che la UEFA porterà 12 squadre, otto tramite il proprio ranking ufficiale e le 4 vincitrici delle Champions League del 2021, 2022, 2023 e 2024 (la prossima). Bisogna però tenere conto della limitazione di due club per singolo campionato, il che apre ai club italiani che sono ben piazzati in classifica.

In pole c’è l’Inter, che dopo la scorsa finale di Champions si piazza alle spalle di Bayern Monaco e PSG tra le prime squadre “pescate” dal ranking. Seguono quindi Benfica e Juventus, altra squadra italiana ben posizionata. I bianconeri, però, perderanno punti importanti il prossimo anno per via della mancata qualificazione in Champions.

La classifica, dunque, può cambiare radicalmente e sarà decisa dall’edizione 2023/24 della Champions League. Il secondo posto della Serie A al Mondiale per Club se lo contenderanno dunque Juventus, Milan e Napoli, con le ultime due che dovranno sperare di fare una buona competizione per scalzare i bianconeri di Allegri.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...