Sant’Antimo, i due cognati uccisi perché avevano una relazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Luigi Cammisa di 29 anni e Maria Brigida Pesacane di 24 anni, cognati perché sposati a due figli dell’assassino Raffaele Caiazzo di 44 anni, ovvero Anna e Alfredo, sono stati uccisi per avere intrapreso una relazione.

È il probabile movente che ha spinto il 44enne ad ammazzare prima in strada il genero e poi a recarsi in casa della nuora Maria Brigida e ucciderla. Con lei c’erano anche i figli di 2 e 4 anni in casa quando lei è stata uccisa. E’ una delle circostanze emerse dopo il delitto della donna.

I bimbi probabilmente dormivano, ma hanno comunque sentito gli spari, e sono rimasti sotto choc seppur incolumi. La donna è stata colpita mentre era in bagno.



     Maria uccisa in casa mentre i figli dormivano

    Le voci si rincorrevano nel piccolo paese in provincia di Napoli. E il sospetto per lui era motivo di astio, di rancore, un tarlo. Ruoterebbe quindi attorno a una presunta storia extra matrimoniale il movente che ha portato questa mattina al duplice omicidio a Sant’Antimo.

    Luigi ucciso in strada mentre andava a lavoro

    Tra le coppie ci sarebbero state gia’ diverse liti in passato. Luigi, 29 anni, operaio edile, due figli di 2 e 7 anni, e’ stato ucciso a colpi di pistola alle 6.30 di questa mattina, mentre andava al lavoro.

    Poco dopo e’ stato rinvenuto a casa sua il corpo esanime di Maria Brigida, 24 anni. Una vicenda che scuote di nuovo la comunita’ di Sant’Antimo, gia’ alle prese con la morte di Giulia Tramontano, uccisa a Milano incinta di 7 mesi, originaria proprio del comune dell’hinterland nord di Napoli. Stasera, alle 19, e’ prevista una fiaccolata per ricordarla.

     



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Abodi al liceo Elsa Morante di Scampia: “Razzismo, sport abbia ruolo di rispetto sociale”

    Nel mezzo del controverso caso che ha coinvolto Acerbi nell'ultima partita tra Inter e Napoli, il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha espresso ferme convinzioni riguardo al ruolo dello sport nella società. Parlando al liceo Elsa Morante di Scampia a Napoli nel ciclo "Sky Up The Edit", Abodi ha ribadito l'importanza di utilizzare lo sport come strumento per promuovere valori fondamentali al di là delle decisioni immediate prese in campo. "Lo sport deve essere utile,...

    Orta di Atella, tentò di uccidere un coetaneo: fermato un giovane

    Nell'ambito di indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, oggi a Orta di Atella, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile - Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Marcianise ha eseguito un decreto di fermo nei confronti di un giovane gravemente indiziato per tentato omicidio avvenuto il 6 febbraio scorso. Le attività investigative hanno permesso di ricostruire la dinamica del crimine, rivelando gravi indizi di colpevolezza. Durante la perquisizione presso l'abitazione del sospettato, sono...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE