Salerno, sequestrata “fattoria didattica” abusiva: alimenti non tracciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esercitava l’attività di fattoria didattica nonostante l’autorizzazione fosse stata sospesa dalla Regione Campania. Non solo. Una serra era adibita abusivamente a sala ristorazione, i locali della cucina erano in pessime condizioni igienico sanitarie e i prodotti alimentari, 415 chilogrammi, erano conservati in sacchetti ed involucri completamente anonimi e privi di etichette idonee a consentirne la tracciabilità.

Scattati sequestri e multe. Sono stati i militari del reparto carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno, insieme ai carabinieri di Angri, in provincia di Salerno, ed all’Asl dipartimento di prevenzione Uopc di Angri e servizio veterinario di Sant’Egidio del Monte Albino ad effettuare dei controlli in un’azienda agricola nell’Agro Nocerino-Sarnese impegnata in attività di fattoria didattica.

All’arrivo dei militari, era presente una scolaresca di circa 100 bambini provenienti dalle province di Napoli e Salerno, in attesa del pranzo che si sarebbe dovuto svolgere in una serra adibita abusivamente a sala ristorazione. Dopo i controlli gli alimenti son stati sequestrati e l’attività di ristorazione è stata sospesa, evitando così che i bambini presenti potessero assumere alimenti di provenienza sconosciuta e pertanto potenzialmente dannosi per la salute.

    Gli accertamenti sono stati estesi anche agli animali presenti in azienda, 8 dei quali, risultati privi delle previste marche auricolari e della documentazione di provenienza, sono stati posti sotto sequestro. Per l’azienda è scattata una multa di 8.500 euro.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE