Il murales di Osimhen a Castel Volturno preso d’assalto dai nigeriani: “E’ il nostro Maradona”

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

Osimhen? Come Maradona per i nigeriani di Castel Volturno. Non temono il paragone con l’asso argentino i connazionali dell’attaccante del Napoli protagonista della vittoria del terzo scudetto, ritratto dal writer Paolo Deor sulla facciata di una palazzina del litorale domizio.

PUBBLICITA

“Dal primo giorno è iniziato un pellegrinaggio di tutti i residenti di origine africana – racconta Paolo Deoralcuni sono rimasti a farmi compagnia nelle ore della realizzazione mentre altri, passando in macchina o in motorino, si limitavano ad urlare il loro tifo per Osimhen e per il Napoli”.

La comunità nigeriana residente a Castel Volturno è una delle più numerose d’Europa. “Sicuramente il gigante del murale rappresenta per loro un momento di riscatto – dice Deor – un motivo di orgoglio nazionale reso ancora più forte dalla conquista dello scudetto ottenuta grazie ai suoi gol”.

    Il murale di Osimhen a Castel Volturno: l’opera

    L’opera, 8 metri d’altezza, realizzata da Deor con la moglie Antonietta Magliano e commissionata dal proprietario dell’edificio Paolo Diana e da altri imprenditori della zona ritrae il bomber con l’ormai famosa mascherina in un gesto di esultanza dopo un gol, uno dei tanti segnati nel corso di questa storica stagione.

    “Intorno ad Osimhen ho realizzato un panorama tipico di Castel Volturno come se il campo di gioco fosse proprio qui – spiega l’artista – con il fiume, il lago e le immancabili bufale. Ancora pochi ritocchi e sarà terminato”. La data di inaugurazione non è ancora stabilita. E a proposito di visite a sorpresa: “Lo aspettiamo – si sbilancia il writer – e credo che tutti i tifosi a partire dai nigeriani non vedano l’ora di incontrare da vicino il loro campione”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    De Laurentiis annuncia: “Osimhen rinnovo vicino”. E lo Stadio: “Voglio comprarlo”

    Torna  a parlare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, due giorni diopo l'uscita sullo stadio Maradona ai davanti alle telecamere di Prime Video prima di Champions al Bernabeu di Madrid. E questa volta lo fa senza usare termini  non consoni per il ruolo che riveste e soprattutto facendo sapere ai tifosi quello che vogliono sapere da mesi rispetto al...

    Verso Napoli Inter: Mazzarri recupera Lindstrom, dubbio Zielinski

    Buone notizie per Walter Mazzarri ed il Napoli. Dopo la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid, il tecnico è tornato ad allenare la squadra azzurra al Konami Training Center in vista della super sfida contro l'Inter di mister Simone Inzaghi in programma domenica sera allo stadio Maradona. Se Mario Rui e Olivera sono ancora alle prese con i...

    Corse straordinarie metro linea 2 dopo la partita tra Napoli e Inter

    Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A tra Napoli e Inter in programma domenica 3 dicembre alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio,...