L'OPERA

Il murales di Osimhen a Castel Volturno preso d’assalto dai nigeriani: “E’ il nostro Maradona”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Osimhen? Come Maradona per i nigeriani di Castel Volturno. Non temono il paragone con l’asso argentino i connazionali dell’attaccante del Napoli protagonista della vittoria del terzo scudetto, ritratto dal writer Paolo Deor sulla facciata di una palazzina del litorale domizio.

PUBBLICITA

“Dal primo giorno è iniziato un pellegrinaggio di tutti i residenti di origine africana – racconta Paolo Deoralcuni sono rimasti a farmi compagnia nelle ore della realizzazione mentre altri, passando in macchina o in motorino, si limitavano ad urlare il loro tifo per Osimhen e per il Napoli”.

La comunità nigeriana residente a Castel Volturno è una delle più numerose d’Europa. “Sicuramente il gigante del murale rappresenta per loro un momento di riscatto – dice Deor – un motivo di orgoglio nazionale reso ancora più forte dalla conquista dello scudetto ottenuta grazie ai suoi gol”.



    Il murale di Osimhen a Castel Volturno: l’opera

    L’opera, 8 metri d’altezza, realizzata da Deor con la moglie Antonietta Magliano e commissionata dal proprietario dell’edificio Paolo Diana e da altri imprenditori della zona ritrae il bomber con l’ormai famosa mascherina in un gesto di esultanza dopo un gol, uno dei tanti segnati nel corso di questa storica stagione.

    “Intorno ad Osimhen ho realizzato un panorama tipico di Castel Volturno come se il campo di gioco fosse proprio qui – spiega l’artista – con il fiume, il lago e le immancabili bufale. Ancora pochi ritocchi e sarà terminato”. La data di inaugurazione non è ancora stabilita. E a proposito di visite a sorpresa: “Lo aspettiamo – si sbilancia il writer – e credo che tutti i tifosi a partire dai nigeriani non vedano l’ora di incontrare da vicino il loro campione”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    “L’uomo che fotografava le nuvole” (Coffee Records) è il titolo del nuovo singolo della band La Scelta, in radio e su tutte le piattaforme digitali da oggi, venerdì 19 aprile. Il brano, che anticipa il nuovo album e un concerto-evento previsti per l’autunno, presenta un...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"