IL VIDEO

Napoli: pirata della strada sfreccia a 200 all’ora in Galleria Vittoria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un video che circola sui social mostra un automobilista alla guida di una vettura di grossa cilindrata che sfreccia a folle velocità, sfiorando scooter e auto, lungo Galleria Vittoria e via Chiatamone a Napoli. La folle corsa, che si aggira intorno ai 200 km/h, si svolge su strade cittadine con limiti di velocità di 30 km/h. Non pago della bravata, l’automobilista si filma alla guida con una sola mano sul volante e pubblica il video sui social.

Il video ha suscitato l’indignazione del deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha commentato: “Con le immagini postate come trofeo, il protagonista celebra la sua profonda ignoranza. L’amaro destino dei tanti morti sulle strade e le vittime innocenti di scapestrati alla guida non hanno insegnato nulla”.

Borrelli ha poi invocato pene esemplari per chi si comporta in questo modo, proponendo la revoca della patente a vita per i “pirati della strada”. Ha inoltre invitato la polizia postale a utilizzare i video sui social per identificare e sanzionare questi individui con la massima severità.

    “Inaccettabile consentire simili comportamenti, soprattutto dopo le tante morti che abbiamo dovuto piangere nelle strade di Napoli”, ha aggiunto Borrelli, citando i casi di Elvira Zibra, travolta da uno scooter in via Caracciolo, e Michele Angelillo, investito in Galleria Laziale.

    “Bisogna mettere la parola fine alla mattanza che quotidianamente si consuma nelle nostre strade”, ha concluso Borrelli, “e non è certo con le scellerate norme del nuovo codice della strada che otterremo risultati concreti”.

    Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra ha sollecitato un’azione decisa da parte delle autorità per contrastare il fenomeno dell’automobilismo selvaggio e garantire la sicurezza sulle strade.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, in Prefettura la riunione su Marano e movida napoletana

    Napoli.Si è tenuta ieri pomeriggio a Napoli la riunione...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 24 maggio

    Oroscopo di oggi 24 maggio: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete Oggi, la Luna in Leone ti incoraggia a esprimerti con sicurezza e passione. Approfitta di questa energia per condividere le tue idee e mettere in luce i tuoi talenti. Toro La Luna in Leone ti invita a concentrarti sul tuo...

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE