LE DECISIONI

Caos in Juve Inter, il Giudice Sportivo: tre giornate a Cuadrado, una a Lukaku

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il giudice sportivo Alessandro Zampone ha squalificato per tre giornate Juan Cuadrado della Juventus. Di una giornata è invece il provvedimento a carico degli interisti Romelu Lukaku e Samir Handanovic.

Le decisioni fanno riferimento alle tensioni avvenute subito dopo il triplice fischio della sfida tra Juventus e Inter, finita in rissa dopo il calcio di rigore trasformato da Lukaku al 94′, con il belga che è stato poi vittima di cori razzisti.

Tre giornate di stop a Cuadrado, le motivazioni

Nel motivare il provvedimento preso nei confronti dello juventino, la nota del giudice sportivo riferisce di un “comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Seconda sanzione)”.



    “Sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo e indirizzandogli un pugno al volto (atto, quest’ultimo, rilevato dai collaboratori della Procura federale)”.

    Infine, “veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra”.

    Una giornata a Lukaku e Handanovic, le motivazioni

    Quanto ad Handanovic, espulso a fine gara, ha preso una giornata “perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo; veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra”.

    Anche Lukaku è stato considerato espulso, e fermato per un turno. In partita e subito dopo la fine, secondo il comunicato del giudice sportivo, ha ricevuto una doppia ammonizione “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Importantissima decisione delle Sezioni Unite della  Suprema Corte di Cassazione: cancellate milioni di intercettazioni in tutta Italia

    IN PRIMO PIANO