Tutta Pianura per l’ultimo saluto a Francesco Pio Maimone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con palloncini bianchi in cielo e fumogeni color azzurro Napoli. Così Pianura ha salutato il feretro di Francesco Pio Maimone al termine delle esequie celebrate nella chiesa di San Lorenzo Martire.

Il passaggio della bara bianca è stato accompagnato da un fragoroso applauso delle migliaia di persone che hanno affollato il piazzale della chiesa. L’auto con il feretro al termine della funzione si è poi diretto verso la zona delle ‘Case gialle’, lì dove il giovane viveva con la famiglia.

Un lunghissimo applauso aveva accolto il feretro bianco al suo arrivo nella chiesa di San Lorenzo Martire. Sul piazzale antistante la chiesa si è ritrovato il quartiere per porgere l’ultimo saluto al giovane ucciso nella notte tra domenica e lunedì a Mergellina. Tantissimi i giovani e alcuni, tra gli amici più stretti di Francesco Pio, indossavano una maglietta con una sua fotografia e la scritta ‘Francesco Pio vive’.



    All’esterno della chiesa sulla cancellata è stato affisso uno striscione con l’immagine del giovane e la scritta “Dentro ogni nostro pensiero c’è sempre un po’ di te”.

    In prima fila il sindaco Gaetano Manfredi con la moglie e l’assessore alla legalità Antonio De Iesu, poi i consiglieri comunali Alessandra Clemente e Roberto Minopoli, il presidente della IX Municipalità Andrea Saggiomo e l’assessore Marco Lanzaro.

    Tantissimi gli amici e i familiari di Francesco Pio, la cui immagine è impressa sulle magliette che ognuno ha voluto indossare in memoria del ragazzo, che lavorava come pizzaiolo ed era amato da tutto il quartiere.

    Durante la sua omelia il vescovo di Pozzuoli, Gennaro Pascarella ha detto: “La morte di un giovane per mano violenza ci sgomenta e ci angoscia.È un grido che si fa richiesta di giustizia, un evento drammatico che ha colpito la nostra comunità civile e religiosa. Siamo ancora capaci di distinguere il confine tra il bene e il male? Ci sia in tutti noi un sussulto di umanità in tutti noi affinché i nostri ragazzi possano respirare rispetto”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...

    IN PRIMO PIANO