Scontri a Napoli, De Laurentiis: “UEFA si commenta da sola. E la politica se ne lava le mani”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Calcio Napoli, ha parlato in conferenza stampa in Prefettura in merito agli scontri avvenuti ieri in città tra i tifosi partenopei e quelli dell’Eintracht Francoforte.

De Laurentiis: “Politica italiana se n’è sempre lavata le mani”

Il patron del Napoli ha attaccato la politica italiana, che “di questo se n’è sempre lavata le mani.L’unica premier a fare qualcosa è stata inglese, una donna, e mi aspetto che la Meloni faccia lo stesso.

Dico sempre prendete la legge inglese e applicatela in Italia”.

“Non si tratta di dire che ora arrivano i campionati nel 2032, per cui arriveranno i finanziamenti per rifare gli stadi.Se qui non viene regolamentata la frequentazione dello stadio, non esiste questa possibilità.

Lo stadio dev’essere un luogo sacro dove questa rappresentazione scenica importantissima viene rappresentata e trasmessa”.

De Laurentiis: “UEFA?Non parlo ora, si commenta da sola”

“Non commento la Uefa, ne parlerò a fine campionato, non posso ora.

La Uefa si rappresenta da sola con i suoi signori – ha aggiunto -. Basta pensare a Parigi l’altro anno, il mio capo della comunicazione era lì e ha rischiato la vita”.Il riferimento, in questo caso, è ai disordini avvenuti in occasione della finale di Champions League dello scorso anno.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Sport e salute: sette campioni olimpici incontrano i giovani delle periferie

Napoli – Sette medaglie olimpiche, sette storie diverse, un’unica direzione: portare lo sport nelle periferie… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 18:32

La madre di un uomo con sindrome di Down: Mandato via dal centro dopo 41 anni. Diffida a Regione e Asl

Ercolano - Un uomo di 53 anni con sindrome di down cacciato dal centro diurno… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 18:09

Concorso pubblico al Comune di Brusciano per 1 Istruttore Tecnico part-time e tempo indeterminato (Napoli)

Concorso pubblico al Comune di Brusciano per 1 Istruttore Tecnico, part-time 50% e tempo indeterminato.… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 17:37

Concorso al Comune di Brusciano: 1 Istruttore Tecnico a tempo pieno e indeterminato, scadenza 28 settembre 2026

Il Comune di Brusciano indice un concorso pubblico per un Istruttore Tecnico a tempo pieno… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 17:37

Sicurezza a Poggioreale: misure straordinarie per la scuola Quattro Giornate dopo furto

A Napoli, la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica approva interventi… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 17:10

Casertavecchia celebra 30 anni di Taranterrae tra radici popolari e proiezioni al Borgo

Nel borgo di Casertavecchia, i Taranterrae aprono una serata dedicata ai trent’anni di musica popolare… Leggi tutto

26 Settembre 2026 - 16:59