AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 12:18
21.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 12:18
21.1 C
Napoli

Penisola Sorrentina, presidente del WWf picchiato da imprenditore condannato per camorra

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Claudio D'Esposito, presidente del WwF Terre del Tirreno, è stato aggredito a Sant'Agnello e ricoverato presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia a Sorrento.

A darne notizia, in Parlamento, è stato Federico Cafiero De Raho, ex procuratore nazionale Antimafia, oggi deputato M5s. L'episodio, di cui si è avuta notizia solo ora, è accaduto domenica in un condominio dove D'Esposito era ospite di una conoscente.

"Ad aggredirlo - ha detto De Raho - un soggetto già condannato in passato per associazione camorristica.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Claudio D'Esposito da anni denuncia le violazioni all'ambiente". I carabinieri, allertati, hanno trovato D'Esposito a terra, subito è stato portato in autombulanza al vicino ospedale.

"Ho appreso la notizia dell'aggressione subita da Claudio d'Esposito, presidente del Wwf Penisola Sorrentina. Esprimo, a nome mio e dell'Amministrazione comunale di Piano di Sorrento - ha detto il sindaco, Salvatore Cappiello - vicinanza e solidarietà a Claudio, col quale ci sono state divergenze di vedute ma sempre nel rispetto dei ruoli e delle persone.

Claudio è un punto di riferimento per la tutela dell'ambiente. Auspico che sia fatta chiarezza su ciò che è accaduto". Una mobilitazione è prevista in questi giorni a Sorrento da parte di varie realtà per esprimere solidarietà "a chi da sempre si è battuto per quel patrimonio di inestimabile bellezza paesaggistica e ambientale come la costiera sorrentina".

Articolo pubblicato il 30 Marzo 2023 - 15:02 - Giuseppe Del Gaudio

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!