

“Il Metropolitan non deve chiudere. Siamo assolutamente d’accordo con la mobilitazione collettiva di cittadini, associazioni e rappresentanti istituzionali e con la protesta che ne è seguita in questi giorni.
La completa “deregulation” delle licenze e autorizzazioni amministrative – cui abbiamo assistito negli ultimi anni – non va bene. Necessita piuttosto di interventi correttivi – come quello annunciato dal ministro della cultura Gennaro Sangiuliano – per consentire la tutela delle attività a vocazione artistica e culturale ed una variegata presenza di attività economiche, in un territorio come quello in cui opera da oltre 75 anni il lo storico cinema di Palazzo Cellamare”.
È quanto dichiara in una nota Alessandro Limatola, segretario generale della CLAAI, l’Associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa della regione Campania, alla vigilia della manifestazione che domattina si terrà davanti all’ingresso della multisala di via Chiaia.
“La città e ancora di più i giovani non si nutrono – e non si nutrano, è il nostro auspicio – solo di paninoteche ma anche di eventi e manifestazioni artistiche e culturali – prosegue Limatola – Siamo assolutamente a favore della mobilitazione prevista domani in sostegno del Metropolitan e con chi la organizza, sia come associazione di imprese sia come cittadini”.
“La mission della città, ossia manifattura e cultura, va difesa e questo è il vero banco di prova delle istituzioni per farlo e per riempire di contenuto questo concetto che diversamente rappresenterebbe solo un vuoto slogan. L’artigianato artistico e tradizionale – conclude – rappresenta un segmento culturale importante e pertanto si nutre e si sviluppa solo in ambienti consoni”.
Castellammare - Momenti di paura nel pomeriggio di oggi alla periferia Nord della città dove,… Leggi tutto
Napoli - È entrato in funzione questa mattina il secondo ingresso della stazione Duomo della… Leggi tutto
Salerno - Oltre 10 milioni di euro di ricavi occultati al Fisco, operatori turistici abusivi… Leggi tutto
Due cantieri edili sospesi e oltre 22mila euro tra ammende e sanzioni contestate. È il… Leggi tutto
Aveva pagato 1.050 euro per acquistare online un motore usato destinato alla propria automobile, ma… Leggi tutto
Il Napoli ritrova Scott McTominay alla vigilia della ripresa del campionato. Il centrocampista sarà convocato… Leggi tutto