Afragola, danni all’auto dell’associazione che difende i disabili

Pubblicato da
Redazione

Indagini da parte dei carabinieri per risalire ai responsabili dei danni fatti ad Afragola,  all’automobile di proprietà dei responsabili dell’associazione La Battaglia di Andrea.

E’ la terza volta che  accade in pochi mesi secondo quanto riferiscono in una nota i rappresentanti del sodalizio. “Questa volta oltre al vetro, è stata aperta la portiera anteriore ed il cofano sempre anteriore, ma dall’auto non è stato portato via nulla, addirittura c’era una banconota da 10 euro lasciata ieri sera e non è stata toccata”, aggiunge la nota.

“Ormai é la terza volta che troviamo l’auto vandalizzata, senza contare le rigature – dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea – non avendo toccato nulla dall’auto in nessuna delle tre volte, é legittimo il nostro sospetto e timore che si tratti di attacchi nei nostri confronti legati probabilmente alle battaglie in favore dei diritti civili dei disabili contro l’occupazione impropria degli stalli per disabili.

Addirittura questa mattina in auto c’era ancora una banconota di 10 euro che abbiamo dimenticato ieri sera – prosegue – ciò potrebbe significare che probabilmente chi ha commesso questo gesto forse non era interessato a portare via nulla.

Ormai le minacce e le chiacchiere sono diventate quotidiane nei nostri confronti, da chi viene multato perché occupa impropriamente il nostro stallo fino ad arrivare anche a qualche vicino di casa indispettito dalla presenza delle forze dell’ordine ogni volta che le chiamiamo…

Questi episodi oltre alle denunce sono sempre stati seguiti da colloqui intercorsi con le istituzioni alle quali abbiamo sempre riferito tutto e chiesto aiuto – conclude – ed è alle istituzioni adesso chiediamo ufficialmente di essere protetti attraverso l’installazione di una videosorveglianza.

Abbiamo sentito il sindaco Pannone e gli abbiamo chiesto un incontro per chiederglielo ufficialmente, poiché dati i tristi e gravi precedenti, ormai ci sentiamo in pericolo!”. Il vicepresidente de La Battaglia di Andrea Luigi Concilio dopo aver chiamato i Carabinieri, arrivati subito sul posto, si è recato presso la caserma di Afragola ed ha sporto regolare denuncia.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Giornalista ucciso, la verità dalle chat: disposta una perizia sui cellulari di vittima e omicida

Salerno - La verità dalle cha di Luigi 'Luca' Esposito e Ridha Rahmouni, il 26enne… Leggi tutto

28 Luglio 2026 - 15:58

San Giorgio a Cremano: uomo arrestato per aggressione a poliziotti in viale Formisano

Un uomo di 48 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato a… Leggi tutto

28 Luglio 2026 - 15:50

Ischia, arrestato uomo ricercato in Europa per truffa

Un uomo di 40 anni è stato arrestato a Ischia dalla Polizia di Stato su… Leggi tutto

28 Luglio 2026 - 15:40

L’annuncio di Malagò: Mancini è il nuovo ct della Nazionale, Ranieri presidente Club Italia

Roma - Finisce la saga per la ricerca del nuovo ct della Nazionale di calcio.… Leggi tutto

28 Luglio 2026 - 15:33

Truffa due anziani, arrestata alla stazione di Caserta con oro e contanti

I carabinieri l'hanno intercettata mentre tentava di allontanarsi in treno, con il bottino ancora in… Leggi tutto

28 Luglio 2026 - 15:30

Castellammare, preso il pusher di Pozzano, arrestato 36enne con precedenti

Castellammare - Proseguono i controlli antidroga della Polizia di Stato sul territorio di Castellammare di… Leggi tutto

28 Luglio 2026 - 15:20