Spalletti: “Napoli maturo, atteggiamento giusto. Ora testa al ritorno”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Qualcosa di più dei quarti? Ci vuole calma. Molta calma”. Predica calma l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, in conferenza stampa dopo il successo in casa dell’Eintracht Francoforte nell’andata degli ottavi di finale della Champions League.

PUBBLICITA

Spalletti: “Fatto grande partita, ma occhio al ritorno”

“C’è ancora da affrontare un’altra partita per superare il turno. Basta un dettaglio nel calcio per ribaltare una partita. Bisogna ragionare in modo differente. Abbiamo fatto una grande partita. Ora vediamo se sappiamo farlo di nuovo”, prosegue.

“Va messa in evidenza la maturità della squadra che non si è abbattuta dopo il rigore sbagliato e ha cercato il secondo gol perché voleva vincere la partita. I ragazzi hanno dimostrato maturità anche dopo il 2-0 non concedendo quasi nulla. La squadra è stata brava a non concedere all’Eintracht gli spazi che cercava”.

“Lobotka meraviglioso, Lozano grande. Kim fa per tre”

Spalletti ha poi elogiato la prestazione di Lobotka. “E’ stato meraviglioso. E poi non si è mai fatto saltare”, ha spiegato il tecnico. Parole positive anche per Lozano (“ha fatto una grande partita. Abbiamo ritrovato la sua ‘garra'”) e per Kim che “fa per tre”.

“Abbiamo provato fino all’ultimo di fare il terzo gol. Ma bisognava anche stare attenti a non vanificare anche il doppio vantaggio, che resta un risultato importante. Abbiamo mancato qualche occasione, e poi l’Eintracht era ben messa in fase difensiva e trovare spazi non era facile”, ha spiegato ancora Spalletti.

    Kolo Muani, Gotze e Lindstrom hanno fatto una buona partita”, ha detto poi Spalletti in merito agli avversari. “Ma il Napoli non gli ha permesso di riconquistare la palla. E non ha perso palloni banali. Non è stato demerito loro, ma merito della gestione della partita da parte del Napoli”, ha aggiunto.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...