Due striscioni scritti da tifosi della Roma contro gli ultras del Napoli sono stati esposti nella notte per le strade della capitale.
Striscioni dei romanisti in zona Tuscolana contro i tifosi del Napoli
Punti Chiave Articolo
“Sono anni che gridi vendetta, neanche 50 contro 300… lascia perdere dammi retta”, recitava la frase scritta sullo striscione comparsa in via Tuscolana 201, successivamente rimosso con le forze dell’ordine che sono intervenute sul posto.
Il riferimento è agli scontri avvenuti la scorsa domenica sull’autostrada A1 tra i tifosi del Napoli e quelli della Roma, nei pressi dell’area di servizio Badia al Pino.
La provocazione dei tifosi della Roma ai napoletani: “Tutto qua?”
Sempre nella notte, inoltre, è emerso un secondo striscione di provocazione da parte dei tifosi romanisti nei confronti di quelli napoletani, sempre in zona Tuscolana: “Se occasione ci sarà… Embè? Tutto qua?”.
Stanotte a #Roma affissi striscioni provocatori contro gli ultras del #Napoli: “Se l’occasione ci sarà… embè tutto qua?”/”Sono anni che gridi vendetta, ma neanche 50 verso 300. Lascia perdere dammi retta”. Già rimossi dalla Digos, al lavoro per individuare i responsabili pic.twitter.com/a2xr83QYms
— Simone Guadagno (@SimoneGuadagnoo) January 12, 2023