AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 10:47
11.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 10:47
11.1 C
Napoli

Avellino, sequestrati oltre 400mila giocattoli e gadget non conformi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avellino, sequestrati oltre 400mila giocattoli e gadget non conformi. Operazione del comando provinciale della Guardia di Finanza di Avellino.

Sequestro di giocattoli e gadget nell’ambito di mirati servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino a contrasto di abusivismo commerciale e rispetto delle prescrizioni per la vendita di prodotti.

I militari del Gruppo e Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria del capoluogo irpino, nel periodo tra la fine del trascorso anno e l’inizio del nuovo, hanno proceduto al controllo di tre esercizi commerciali, ubicati ad Avellino e provincia, rinvenendo, esposti alla clientela, oltre 40.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
000 oggetti di vario tipo, privi di marchio CE e set informativo, a tutela del consumatore, in difformità a quanto previsto dalla normativa vigente.

I rispettivi responsabili sono stati segnalati agli Enti competenti all’irrogazione di una sanzione pecuniaria, variabile da € 516,00 ad € 25.823,00.

L’attività svolta testimonia la continua azione esercitata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino a contrasto della diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza per garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo ove gli operatori economici onesti possono beneficiare di condizione eque di concorrenza.

Articolo pubblicato il 5 Gennaio 2023 - 16:45 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading...