Cronaca Giudiziaria

Sequestri beni al clan Mallardo: impresa edile intestata a prestanome

Indagati sette familiari del defunto boss. Il prestanome versava anche un canone mensile di affitto di 5mila euro

Pubblicato da
Redazione
Condivid

Azienda edile riconducibile al clan Mallardo sequestrata dalla Dia: 7 familiari del defunto capoclan indagati. Riscuotevano anche un affitto mensile da 5mila euro dal prestanome.

Nella mattinata odierna, la Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha eseguito il sequestro preventivo del capitale sociale e dell’intero compendio aziendale di una ditta edile di Giugliano in Campania disposto, con decreto emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia.

Il citato provvedimento è stato notificato a sette persone indagate per il reato di fittizia intestazione di beni aggravata dal metodo mafioso in quanto l’azienda, formalmente intestata ad un soggetto incensurato, era di fatto nella disponibilità di uno dei capi del clan Mallardo, operante in Giugliano in Campania e comuni limitrofi, confederato con i clan Contini e Licciardi nella cd “Alleanza di Secondigliano”.

A seguito della morte del capo clan, la titolarità di fatto dell’azienda veniva acquisita dai suoi eredi i quali ne percepivano anche i profitti, motivo per il quale sono indagati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fermato il figlio di lady Camorra, Maria Licciardi

Nel corso delle attività investigative è emerso che, per uno dei locali commerciali di proprietà dell’azienda oggi sottoposta a sequestro, gli eredi del defunto capo clan riscuotevano il canone di affitto di 5000 euro mensili.Il valore del compendio aziendale sottoposto a sequestro è stimato in oltre un milione di euro.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Delitto del Pallonetto, cade l’aggravante mafiosa: vent’anni a Belaeff per l’omicidio Sesso

Napoli - Dal buio dei vicoli di Pizzofalcone alle luci fredde dell’aula della Seconda Sezione… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 22:51

Piantedosi: «Disarmeremo Napoli». Più agenti, telecamere e un nuovo piano contro le armi in mano ai clan

Un nuovo piano operativo per sottrarre le armi alla criminalità organizzata e impedire che finiscano… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:44

Attentato a Ranucci, Lavitola rende dichiarazioni spontanee: «Non sono stato io, siamo amici fraterni»

Roma - Attentato a Ranucci, Valter Lavitola il presunto mandante sceglie di non rispondere ai… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:16

Inchiesta arbitri: nuove partite nel mirino per presunte interferenze a favore dell’Inter

Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta milanese che coinvolge Gianluca Rocchi e presunte influenze nelle designazioni arbitrali… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:02

Pineta Grande Hospital: ambulanze bloccate al pronto soccorso per protesta dei dipendenti

Il pronto soccorso del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno sarà chiuso alle ambulanze del… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 20:53

Lorenzo Insigne si unisce alla Sampdoria: ‘Voglio riportare il club dove merita’

Lorenzo Insigne ha firmato un contratto con la Sampdoria fino al 2027, promettendo di mettere… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 20:50