Ex miss Campania, morta cadendo da balcone, il marito: ‘Non l’ho uccisa io’

Si difende Paolo Foresta, di 36 anni, di Napoli, a giudizio per omicidio preterintenzionale per la morte della moglie Annamaria Sorrentino, di 25 anni, di Melito, ex Miss Campania, morta nel 2019 due giorni dopo essere caduta dal balcone dell'appartamento del villaggio turistico di Parghelia

“Non l’ho uccisa io. Io ero innamorato di mia moglie e di certo la sua morte ha provocato un immenso dolore nel mio cuore. Attualmente soffro di depressione”.

Lo afferma, in una nota, Paolo Foresta, di 36 anni, di Napoli, rinviato a giudizio per omicidio preterintenzionale per la morte della moglie Annamaria Sorrentino, di 25 anni, di Melito, ex Miss Campania, deceduta nell’estate del 2019 due giorni dopo essere caduta dal balcone dell’appartamento del villaggio turistico di Parghelia in cui stava trascorrendo un periodo di vacanza insieme al marito ed a due coppie di amici.

La vittima, così come il marito e le persone che erano in vacanza con loro, era affetta da audiolesi. Il processo è fissato per il 15 novembre prossimo davanti ai giudici del Tribunale di Vibo Valentia. Foresta, difeso dall’avvocato di fiducia Fabrizio De Maio del foro di Lagonegro, secondo l’accusa, avrebbe picchiato la giovane, che sarebbe precipitata dal balcone nel tentativo di sfuggire alla presunta violenza da parte del marito.

Stando all’ipotesi accusatoria, Foresta avrebbe avuto dei risentimenti nei confronti della moglie per una sospetta relazione extraconiugale della donna.

 Foresta: “Sono sordomuto non sono mai stato capito del tutto”

“In questi anni – afferma Foresta – sono stato massacrato da tutta Italia. Sono stato descritto come un mostro che ovviamente non sono. Ho partecipato a molte trasmissioni televisive con l’intento di raccontare come fossero andate davvero le cose. Con mille difficoltà, ho sempre cercato di spiegarmi ma essendo sordomuto non sono mai stato capito del tutto.

Per chi vive questa disabilità risulta difficoltoso esprimere con chiarezza tutto quello che si pensa e si vuole dire. È vero, io e Annamaria litigavamo come normalmente accade tra marito e moglie quando qualcosa non va. Sfido chiunque a dire che con il proprio partner non abbia litigato”. 

Condivid
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, sversa rifiuti speciali vicino al campetto a Soccavo: denunciata 55enne

Napoli - Sversamento illecito di rifiuti è il grave reato ipotizzato nell'informativa inviata alla Procura… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 09:50

Meteo Napoli e Campania oggi 3 agosto: nella morsa dell’anticiclone africano

Lunedì 3 agosto si apre con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte della… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 09:14

Roccarainola, coltellata alla schiena per un 34enne: è grave

Roccarainola - Ieri i carabinieri della sezione radiomobile di Nola sono intervenuti al pronto soccorso… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 08:52

Napoli, pugno in faccia al medico al Policlinico: arrestato 26enne

Napoli -  Avrebbe colpito con un pugno un medico specializzando del reparto di Ostetricia del… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 08:41

Notte di violenza al carcere di Benevento: 50 detenuti devastano un reparto e si barricano

Tensione altissima nella tarda serata di ieri all'interno della Casa Circondariale di Benevento. Circa 50… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 07:17