‘Affabulazione’, gli appuntamenti nella Napoli policentrica dal 26 al 30 ottobre

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Affabulazione’, gli appuntamenti nella Napoli policentrica dal 26 al 30 ottobre

Nell’ambito di “Affabulazione”, progetto sostenuto dal Comune di Napoli con il contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura, il Centro di Musica Antica Pietà dei Turchini, in collaborazione con Manovalanza APS, per il progetto “Est Side Story”, mercoledì 26 ottobre, alle 11.30, propone il concerto “(S)baroccando. Un ponte fra i secoli dove l’impossibile diventa possibile” con Enrico Pieranunzi (pianoforte) e Stefano Demicheli (clavicembalo). Il concerto si terrò presso l’Auditorium dell’IIS “Sannino-De Cillis”, in via Angelo Camillo de Meis 243 di Ponticelli. Per informazioni e prenotazioni: [email protected].

Giovedì 27 ottobre, alle 20.30, presso il Teatro La Perla, in via Nuova Agnano 35, l’Associazione Il Canto di Virgilio, per il progetto “I Giorni delle Calende”, propone lo spettacolo mimico musicale “Picasso/Tableaux” con le musiche di Rosalba Quindici. In scena: Laura Faoro (flauti), Selene Framarin (clarinetto/mimo), Martina Rudic (violoncello), Alfonso Alberti (pianoforte), Martina Nappi (danzatrice). Per informazioni e prenotazioni bisogna accedere alla piattaforma dedicata sul sito http://www.domusars.it.



    Venerdì 28 ottobre, alle 21.00, NEST – Napoli Est Teatro con Sciara Progetti, nell’ambito del progetto “EST! Il festival delle arti e dello spettacolo di Napoli Est”, al Teatro Nest, in via Bernardino Martirano 14, propone lo spettacolo “L’Altro Mondo. Piccole storie di cambiamento” con Daniele Ronco e Luigi Saravo. Per informazioni e prenotazioni: [email protected] – 08179588130 -3518403690 (solo WhatsApp).

    Venerdì 28 ottobre, alle 19.00, per il progetto “La città che ricomincia” a cura del Teatro Tram e Teatro dell’Osso, la Biblioteca “Giustino Fortunato” in piazza Giovanni XXIII, ospita la performance “Indifferentemente. Voci e suoni del Sud”. In scena: Francesco Luongo, Laura Cuomo, Angelo Plaitano spe Daniela Dentato. Prenotazioni: http://www.teatrotram.it/la-citta-che-ricomincia – 342 1785930 (solo WhatsApp) – [email protected].

    Per la rassegna “Area Nord in Festival. Confini aperti”, a cura di Teatri Associati di Napoli con Area Live, venerdì 28 ottobre alle 20.00, al Teatro Area Nord, in via Nuova Dietro la Vigna 20, in programma lo spettacolo “Uccelli”, a cura di Bottega degli Apocrifi, da un’idea di Cosimo Severo e Stefania Marrone a partire dall’opera di Aristofane. Adattamento di Stefania Marrone. In scena Luigi Tagliente, Bakary Diaby, Giovanni Salvemini, Rosalba Mondelli e Mamadou Diakite, con i musicisti Fabio Trimigno e Celestino Telera, il coro dei partecipanti al laboratorio Uccelli – Teatro Diffuso e i bambini del “Coro dei nati liberi”. Spazio, luci e scene di Cosimo Severo e Luca Pompilio. Regia di Cosimo Severo. La rassegna prosegue sabato 29 e domenica 30 ottobre, alle 20.30, sempre al Teatro Area Nord, con lo spettacolo “Questa splendida non belligeranza – Una Storia così, poi così e infine così”, scritto e diretto da Marco Ceccotti con Giordano Domenico Agrusta, Luca Di Capua, Simona Oppedisano. Supervisione di Lucia Calamaro e Graziano Graziani.

    Per la rassegna “Contemporary Speech”, a cura dell’associazione Progetto Sonora, in programma, domenica 29 ottobre, alle 19.00, il concerto-spettacolo “Cripta Neapolitana. Il Grand Tour del ’700 nei Campi Flegrei” al Teatro dei Piccoli in via Antoniotto Usodimare 200. In scena gli attori Adria Mortari e Ottavio Costa e i musicisti Sara Brandi (flauto), Giuseppe Lettiero (clarinetto) e Alfonso Valletta (fagotto). Per informazioni: [email protected] – 3318313993 (solo WhatsApp). Prenotazioni via eventbrite.it.

    La rassegna “La capsula del tempo”, a cura dell’associazione Mestieri del Palco con le associazioni Baracca dei Buffoni e ArtGarage, propone un doppio appuntamento nel Parco Storico dell’Edenlandia, in viale John Fitzgerald Kennedy 76. Sabato 29 ottobre, alle 20.00, lo spettacolo “Sconcerto d’amore” con la Compagnia Nando e Maila; da domenica 29 ottobre a martedì 31 ottobre, dalle 18.00 alle 21.00, “Misteri e leggende: l’ora d’aria” con Mauro Palumbo, Giulia Menna e Pietro Tammaro, Compagnia Le Streghe del Palco. Per informazioni e prenotazioni: [email protected].


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La produzione della shirt in cotone ecosostenibile con l’illustrazione del poster ufficiale del festival realizzato da Mike Del Mundo, le capsule collection di Naruto e One Piece ela promozione dei valori della sostenibilità, dell’inclusività, della creatività e dell’innovazione Alcott torna al COMICON Napoli e nell’edizione 2024 del Festival Internazionale della...
    **Una storia di resilienza e sensibilità: Il melologo “Le Tre donne” ad Avellino con Corinne Baroni** Corinne Baroni, direttore del Teatro Coccia di Novara, si prepara ad esibire in prima assoluta in Italia il melologo "Le Tre donne", che racconta la storia di una donna sciamana, sua madre. Questo...
    Alla recente edizione della "Disfida dei Trombonieri - La Pergamena Bianca" e del "Trofeo Città Fedelissima" sono stati annunciati i vincitori. Due opere d'arte, il "Drappo della Vittoria" e il "Trofeo Città Fedelissima", sono state realizzate rispettivamente da Stefano Palermo e Paola Imposimato, due artisti selezionati da una...
    Napoli si prepara ad accogliere il Comicon - International Pop Culture Festival, che si terrà dal 25 al 28 aprile presso la Mostra d'Oltremare. Quest'anno l'evento vede la Corea come ospite d'onore, celebrando il 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Corea. Con oltre 200mila visitatori attesi, il Comicon...

    IN PRIMO PIANO