

Temporali in arrivo domani e la protezione civile regionale ha emanato un avviso di Allerta Meteo Campania.
Piogge e temporali con livello di criticita’ idrogeologica di colore giallo. L’avviso di allerta Meteo Campania e’ valido dalle 8 alle 20 di domani, domenica 4 settembre, su tutta la regione. I temporali potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono infatti caratterizzati da rapidita’ di evoluzione, incertezza previsionale.
Per questo potrebbero determinare grandinate, fulmini, danni alle coperture, caduta di rami o alberi ed essere accompagnati da raffiche di vento. Si prevede anche “un conseguente rischio idrogeologico per temporali: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio”.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti “di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali”.
Si segnala “altresi’ la necessita’ di controllare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e degli altri possibili fenomeni atmosferici (grandine) nonche’ di prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile”.
Prosegue senza sosta l’offensiva delle forze dell’ordine contro chi avvelena il fiume Sarno. Martedì mattina… Leggi tutto
Il litorale domizio torna al centro delle polemiche per nuovi episodi di degrado e presunto… Leggi tutto
Un fronte istituzionale compatto si è riunito presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco per… Leggi tutto
Napoli - Clima disteso, sorrisi e battute al Teatro San Carlo per la presentazione ufficiale… Leggi tutto
Alessio Tucci, reo confesso dell'omicidio della 14enne Martina Carbonaro, ha chiesto di parlare in aula… Leggi tutto
Napoli - Svolta nelle indagini sulla rapina di un orologio di lusso consumata lo scorso… Leggi tutto