Napoli, padre e figlio armati in strada e casa un arsenale: arrestati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, padre e figlio armati in strada e casa un arsenale: arrestati.

Si tratta di due incensurati, padre e figlio. Il primo classe ’72, l’altro di 29 anni piu’ giovane. Sono finiti entrambi in manette, arrestati dai Carabinieri del nucleo operativo del Vomero e della stazione di Napoli Marianella.

In via Nicolardi, una strada alberata a pochi passi dai Colli Aminei, erano in scooter e nel senso opposto ecco i fari di una pattuglia dei carabinieri. Il piu’ giovane ha estratto una pistola e l’ha lanciata verso il marciapiede. Il movimento non e’ sfuggita ai militari che prima hanno bloccato il veicolo e poi recuperato l’arma.



    Il 50enne e’ stato subito fermato, il figlio invece si e’ messo a correre ma e’ stato rintracciato pochi minuti dopo nella sua abitazione, nel quartiere Materdei.

    Oltre alla browning calibro 6.35 con matricola punzonata recuperata in strada, i carabinieri hanno trovato anche un bastone telescopico, sei coltelli di varie dimensioni, una spada giapponese, un pugnale seghettato, una pistola a salve senza tappo rosso. E ancora, un kit di pulizia armi, un serbatoio per pistola calibro 6.35 mm, un fucile ad aria compressa e una valigetta con parti meccaniche di armi da fuoco.

    Nelle disponibilita’ dei due anche 1820 euro in contanti. Entrambi sono stati arrestati per concorso in detenzione e porto abusivo di armi e in attesa di giudizio sono stati rinchiusi in carcere.

    Le armi sono state inviate alla sezione balistica per stabilire se siano state usate in recenti fatti di sangue e nel frattempo le indagini continuano per stabilire eventuali contatti dei due incensurati con gruppi criminali della zona.

    napoli



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE