google news

Meteo Napoli, ancora pioggia oggi ma da Ferragosto torna il caldo africano

Meteo Napoli, ancora pioggia oggi ma da dopo Ferragosto torna il caldo africano Frequenti acquazzoni nel pomeriggio e anche domani e una residua instabilita’ stanno portando il sud Italia a […]

    Meteo Napoli, ancora pioggia oggi ma da dopo Ferragosto torna il caldo africano

    Frequenti acquazzoni nel pomeriggio e anche domani e una residua instabilita’ stanno portando il sud Italia a condizioni meteo più accettabili e a un’aria più fresca con temperature decisamente più basse.

    Le previsioni del sito www.iLMeteo.it, confermano che la ‘crisi dell’estate’ con pioggia e temporali continuera’ almeno fino al sabato, poi e’ previsto un diffuso miglioramento seppur con qualche incertezza.

    Ma già da domenica si prevede una bella giornata di sole anche con temperature superiori ai 34-35 C. Feriae Augusti (riposo di Augusto), cioe’ Ferragosto, vedra’ il passaggio di una perturbazione atlantica al Nord con qualche pioggia piu’ probabile tra Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia; qualche nuvola potrebbe solcare i cieli di Liguria, Toscana e Triveneto, mentre sul resto dell’Italia splendera’ il sole.

    Dopo il 15 di agosto, e’ prevista la sesta ondata di caldo africano con valori termici oltre i 35-36 C e alta umidita’.

    Meteo Napoli, oggi pioggia e schiarite

    La giornata di oggi a Napoli sara’ caratterizzata da pioggia alternata a schiarite, con temperatura minima di 22 gradi e massima di 30 gradi. Nel dettaglio: ampio soleggiamento al mattino, pioggia debole e schiarite al pomeriggio, cielo sereno alla sera.

    Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 6.1

    I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità di circa 15km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 17km/h, deboli da Nord-Est alla sera con intensità di circa 3km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 6.1, corrispondente a 821W/mq.

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV