Ciambriello: “Nelle carceri della Campania si consuma una strage silenziosa”

"Un detenuto napoletano di 38 anni, A.L.B., si è...

Frana sulla spiaggia dei Francesi a Camerota, ferito un bagnante

SULLO STESSO ARGOMENTO

Frana sulla spiaggia dei Francesi nel comune di Camerota (Salerno): un trentenne è rimasto ferito questa mattina a seguito della caduta di un masso da un costone roccioso. L’incidente si è verificato intorno alle 13.

PUBBLICITA

A lanciare l’allarme è stato un bagnante che, resosi conto dell’accaduto, ha allertato la sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro attraverso il numero blu 1530. La Guardia Costiera ha disposto l’invio della motovedetta SAR classe 800 e del battello pneumatico in dotazione all’Ufficio Locale Marittimo di Marina di Camerota, fondamentale in considerazione dei bassi fondali presenti.

E’ stato, inoltre, allertato il 118 per imbarcare il ferito su un ulteriore gommone messo a disposizione dalla locale Protezione Civile. Il 30enne, che si trovava in compagnia della figlia, è stato trasferito in sicurezza sui mezzi di soccorso.

Trasportato all’ospedale di Vallo della Lucania, è ora sottoposto ad accertamenti: secondo le prime notizie potrebbe aver riportato solo alcune fratture costali. In attesa di adottare i provvedimenti formali che si renderanno necessari, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro ha disposto in via precauzionale la messa in sicurezza dei numerosi bagnanti presenti sulla spiaggia presso il vicino porto di Scario, anche grazie al supporto delle locali cooperative che si occupano di trasporto passeggeri durante il periodo estivo. Del fatto è stata informata anche l’autorità giudiziaria


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE