Elezioni 2022, il fratello del sindaco pescatore Angelo Vassallo candidato con il M5S

SULLO STESSO ARGOMENTO

Alla fine Dario Vassallo, il fratello del sindaco pescatore  di Pollica Angelo Vassallo, ha scelto:  sarà candidato alla camera dei deputati con il Movimento 5 Stelle alla Camera nel collegio uninominale Campania 2-07, ovvero nell’area del Cilento.

Il motivo della candidatura con il Movimento 5 Stelle lo ha spiegato direttamente Dario Vassallo, come riportato sul Fatto Quotidiano : «Mi candido con il M5S contro chi non vuole la verità su Angelo» riferendosi al 5 settembre 2010, giorno in cui fu ucciso il sindaco pescatore di Pollica con nove colpi di pistola.

Dunque candidatura importante quella di Dario Vassallo, presidente della Fondazione dedicata al fratello che CHIEDE a gran voce  da oltre 10 anni verità e giustizia per l’omicidio del sindaco pescatore di Pollica.
Sarà candidato  alla Camera nel Movimento 5 Stelle nella circoscrizione Campania 2 (che comprende le province campane di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno), depositate in Corte d’Appello a Napoli.



    I candidati nei 7 collegi uninominali della circoscrizione Campania 2 per il Movimento 5 Stelle sono: Campania 2-01 Aversa, Giuseppe Buompane; Campania 2-02 Caserta, Danilo Della Valle, Campania 2-03 Benevento, Sabrina Ricciardi; Campania 2-04 Avellino, Michele Gubitosa; Campania 2-05 Scafati, Virginia Villani; Campania 2-06 Salerno, Giuseppe Benevento; Campania 2-07 Eboli, Dario Vassallo.

    Nei primi 3 collegi uninominali al Senato, sempre corrispondenti alle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno. Candidato al collegio uninominale Campania U01 (provincia di Caserta) è Antonio Del Monaco, al collegio U02 (province di Avellino e Benevento) la candidata è Maura Sarno, mentre al collegio U03 (provincia di Salerno senza i comuni della Costiera Amalfitana) il candidato è Francesco Castiello. Depositate anche le liste per i due collegi plurinominali della circoscrizione Campania 2 alla Camera.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Giallo sulla spiaggia di Capaccio: resti di un piede umano trovati da un turista

    Giallo a Capaccio Paestum, dove ieri mattina sulla spiaggia di Licinella, è stato fatto il macabro ritrovamento di resti ossei in riva al mare. Un...

    Geolier mantiene la promessa e porta il premio cover sulla tomba dell’amico Daniele

    Geolier porta il premio cover sulla tomba dell'amico Daniele Geolier, il rapper di Secondigliano, ha recentemente mantenuto una promessa toccante fatta al suo defunto...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE