Cronaca Caserta

Castel Volturno, investe e uccide 20enne: caccia al pirata della strada

Pubblicato da
Condivid

Castel Volturno. Ventenne travolta e uccisa da un’auto pirata della strada: il guidatore abbandona l’auto e scappa. Tragedia all’alba di Ferragosto. Polizia sulle tracce dell’automobilista

La vittima è una ventenne, che in compagnia di due amici stava rientrando dopo la serata di Ferragosto. L’incidente a Castel Volturno, in provincia di Caserta, nei pressi della rotatoria all’incrocio con via Napoli. La giovane è stata travolta da una Nissan Micra: dopo un volo di diversi metri è ricaduta con violenza sull’asfalto.

Soccorsa immediatamente dai due amici, che hanno avvertito il 118, la ventenne è morta poco dopo nonostante l’arrivo dei mezzi di soccorso. Il guidatore ha abbandonato qualche metro dopo l’autovettura ed è fuggito a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

La polizia sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli investigatori hanno ascoltato i ragazzi che erano con la vittima e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, compresi quelli privati di alberghi ed esercizi commerciali.

La priorità è risalire al guidatore dell’auto, che nel frattempo è stata posta sotto sequestro. Il conducente, visti anche i segni di frenata sull’asfalto, marciava a velocità sostenuta. Ha tentato di frenare, quando ha visto in ritardo i tre amici, ma non è riuscito a fermare l’auto e ha centrato la ragazza. Il cadavere della ventenne è all’Istituto di medicina legale di Caserta in attesa dell’autopsia.


Pubblicato da