Allerta Meteo Campania, proroga fino a domani: previsti ancora temporali

Allerta Meteo Campania, proroga fino a domani: previsti ancora temporali La Protezione civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo Gialla per temporali dalle 12 di oggi alla mezzanotte di domani su tutta la regione. In Campania prosegue l’ondata di maltempo. L’avviso sarà valido dalle 12 alla mezzanotte di sabato 13 agosto. Attualmente è in vigore […]

google news

Allerta Meteo Campania, proroga fino a domani: previsti ancora temporali

La Protezione civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo Gialla per temporali dalle 12 di oggi alla mezzanotte di domani su tutta la regione.

In Campania prosegue l’ondata di maltempo. L’avviso sarà valido dalle 12 alla mezzanotte di sabato 13 agosto. Attualmente è in vigore un’allerta meteo, valido fino alle 20 di oggi, per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo.

Nelle prossime ore si prevedono rovesci e temporali sparsi, anche intensi, con conseguente rischio idrogeologico. I temporali saranno sempre caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi.

LEGGI ANCHE  Caro carburante: da lunedì stop autotrasporto

Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Nola, ruba al centro commerciale Vulcano Buono: denunciato

Protagonista un 32enne romeno, bloccato da una guardia giurata e denunciato per furto aggravato

Castello di Cisterna, spari contro il bar della movida

Colpi di arma da fuoco questa notte contro il bar O19 di Castello di Cisterna

Napoli, pubblicata la gara per la riscossione delle tasse comunali

La gara del comune di Napoli scade il 29 novembre. Passaggio fondamentale del 'Patto'

Prof ucciso a Melito: sospettato sentito in caserma

Il magistrato che sta conducendo le indagini sul prof ucciso a Melito sta interrogando un operatore scolastico della scuola della vittima e dove è stato ritrovato il corpo

IN PRIMO PIANO

Pubblicita