Ischia, sequestrate 7 E-bike modificate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Controlli alle e-bike a Ischia per i Carabinieri della locale compagnia e per gli agenti della Polizia Municipale.

Il servizio congiunto a largo raggio ha permesso di controllare le bici a pedalata assistita che se modificate possono diventare dei veri e propri scooter nelle mani – talvolta – di persone inesperte specie nelle strade dell’isola colme di turisti in questi giorni estivi.

Durante le operazioni militari e agenti hanno sequestrato 7 bici elettriche che erano state modificate. Trovati sui mezzi, infatti, dei dispositivi di accelerazione autonoma che consentivano alle bici di andare ben oltre la velocità massima consentita dalla Legge diventando di fatto dei ciclomotori.



    Le bici sequestrate saranno sottoposte a perizia tecnica dopo la quale sarà possibile sanzionare i centauri indisciplinati per infrazioni al codice della strada come la mancata immatricolazione, l’assenza della copertura assicurativa, l’assenza del libretto di circolazione o il mancato utilizzo del casco.

    I controlli però non si sono limitati a questo aspetto. I militari dell’Arma e gli agenti della locale Polizia Municipale hanno sanzionato 7 cittadini sorpresi sulle e-bike all’interno della ZTL nonostante il divieto imposto dall’ordinanza sindacale.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE