NapoliCittàLibro OFF: ‘007 Operazione suono’ di Michelangelo Iossa

SULLO STESSO ARGOMENTO

NapoliCittàLibro OFF, kermesse permanente, ideata e organizzata dall’associazione Liber@Arte, con il patrocinio della Camera di Commercio di Napoli, propone un evento dedicato all’agente 007 James Bond, con la presentazione del libro “007 Operazione suono” (Rogiosi Editore) del giornalista Michelangelo Iossa.

Appuntamento venerdì 24 giugno, alle 18, al Bond Bar del Grand Hotel Parker’s (Corso Vittorio Emanuele 135). Insieme all’autore interverrà Maurizio Marinella, che ha creato il modello indossato dal Bond di Ralph Fiennes nel film “Skyfall” (2012): una cravatta in twill di seta blu con doppio tondino vuoto e pieno ricamato in azzurro.

L’evento è organizzato da Rogiosi Editore e Grand Hotel Parker’s in collaborazione con Napoli Città Libro. Gli ospiti potranno degustare lo Champagne Bollinger, presente nella saga 007 da “Moonraker” in avanti.



    Il libro “007 Operazione Suono” racconta il mito-Bond in un viaggio nella storia delle colonne sonore e delle canzoni originali tratte dai film dedicati alla spia britannica nata dalla penna di Ian Fleming.

    Da Shirley Bassey a Billie Eilish, da Adele a Sir Paul McCartney, passando per Tina Turner, Sam Smith, i Duran Duran, Louis Armstrong o Tom Jones, “007 Operazione Suono” racconta le canzoni che hanno accompagnato le imprese cinematografiche di Bond, ma anche i temi orchestrali della saga, dallo strumentale ‘James Bond Theme’ di Monty Norman alla colonna sonora di ‘No Time To Die’ del Premio Oscar Hans Zimmer.

    Il lavoro editoriale di Iossa è impreziosito dalla prefazione del leggendario Monty Norman, pluripremiato compositore britannico e creatore del ‘James Bond Theme’.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su...
    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...
    La Roma che si trova nel mezzo di un periodo cruciale, tra Juventus e Atalanta, con il Bayer Leverkusen nel mezzo. Dopo un momento difficile seguito alla sconfitta contro il Bologna, la squadra giallorossa cerca di riscattarsi nel recupero contro l'Udinese, tentando di riassestare una classifica che si è...
    Il Tesoro di San Gennaro e la Scuola internazionale di Comics di Firenze presentano al COMICON 2024, domenica 28 aprile alle ore 15 nella sala Dino De Matteo della Mostra D’Oltremare di Napoli (padiglione 2), SAN GENNARO LO SA, il corto animato creato per l’omonima canzone scritta ed interpretata...

    IN PRIMO PIANO